Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallanuoto

Gli Under 13 faentini della pallanuoto cedono al forte Riccione

gli Under 16 a caccia del torneo nazionale.

Pagina 1 di 2

01/04/2024

Gli Under 13 faentini della pallanuoto cedono al forte Riccione

Nel weekend di Pasqua per il Nuoto Sub Faenza solo la squadra Under 13 di pallanuoto è stata chiamata ad un impegno ufficiale e non è andata come si sperava. La 2^ giornata di ritorno del Campionato regionale Uisp ha visto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso la visita della Polisportiva Comunale Riccione che è tornata nella Perla Verde con un successo per 11 a 7. Qualche assenza di troppo fra i padroni di casa ed alcuni elementi fisicamente poderosi fra gli avversari hanno fatto la differenza. "A inizio gara stavamo andando bene - commenta coach Sasha Bandini -, poi diverse disattenzioni in difesa ci hanno tradito". Per la 3^ giornata il team faentino sarà ancora impegnato in casa domenica 14 aprile alle 10, quando sarà ospite l'Unisport Carpi. Sempre a Faenza domenica 14 aprile, ma alle 11, la squadra Allievi Under 16 affronterà la Penta Modena nell'incontro valevole per la 6^ ed ultima giornata nel Girone D della 2^ fase del Campionato regionale Fin di categoria. Per i ragazzi di coach Piero Calderoni la partita può essere uno snodo importante della stagione, in quanto è in ballo la qualificazione alla Fase Nazionale che all'Emilia-Romagna riserva dieci posti. Anche la squadra Esordienti Under 12 allenata da Luca Cimatti giocherà domenica 14 aprile, ma in trasferta: alle 9.45 sarà ospite della Rari Nantes 2 alla piscina Sterlino di Bologna nella partita della 2^ giornata nel girone D della 2^ fase del Campionato regionale Fin Girone B.

 

Dovranno invece attendere sabato 20 aprile per tornare in acqua i pallanuotisti Master del Nuoto Sub Faenza: la 6^ giornata di ritorno nel girone A del Campionato regionale Uisp vedrà la formazione arricchita dalla presenza di giocatori lughesi in trasferta alla piscina Sterlino di Bologna contro il 2000 Service.

Mancano pochi giorni e i Master del nuoto saranno in gara domenica 7 aprile al 5° Trofeo Città di Sassuolo e sette giorni dopo al 22° Trofeo Città di Molinella.

Domenica 7 aprile di competizioni pure per le syncronette faentine: alla piscina comunale "Gianni Gambi" di Ravenna è in programma l'8° Trofeo SwimFit di nuoto artistico con tutte le categorie.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'