Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Granata vs Roncofreddo 1-1

Pagina 1 di 1

12/11/2014

Granata vs Roncofreddo 1-1

Daniel Lessi

 

Lo scontro diretto tra la seconda e la terza in classifica finisce in pareggio ad approfittarne è il Vis Novafeltria che aumenta il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Ma è il Roncofreddo a recriminare per essere passato in vantaggio ed essere stato raggiunto su una clamorosa svista dell'arbitro.

 

Formazione obbligata. Il Roncofreddo si presenta con una rosa ridotta all'osso per le numerose defezioni: oltre agli infortunati Magnani (tendine del braccio), Mazzini (influenza), Graziani (botta al piede), Casadei (problemi alla caviglia), Benvenuti coi sono le assenze di Gasperini e Staniscia. Problemi anche per Lodovichetti (partito dalla panchina) e Quaglia. Mister Rossi porta in panchina tre ragazzi della Juniores (Calisesi, Cacchi e Stambazzi).

 

La partita. Il Roncofreddo, spinto dall'entusiasmo dei numerosi tifosi presenti sul campo di Bagnarola, scende in campo deciso e concentrato e nella prima mezzora controlla bene la partita sfiorando il vantaggio al 28° con Calà che appena dentro l'area tira a botta sicura ma il portire riesce a respingere di piede. Solo nel finale di tempo il Granata si fa pericoloso (anche perchè l'arbitro ignora ripetutamente le simulazioni dell'esperto attaccante del Granata Sabia che si procura diversi falli in zona d'attacco) con due conclusioni a botta sicura dei propri attaccanti ma Guerra si fa trovare pronto.

 

La ripresa si apre con il vantaggio del Roncofreddo al 50°: cross di D'Ambrosio dalla destra, nessun difensore interviene e Calà ne approfitta per segnare di testa. Il Granata si getta subito all'attacco per cercare il pareggio senza creare azioni pericolose, quando la spinta dei padroni di casa sembra calare e si ha la sensazione che il Roncofreddo possa colpire in contropiede l'arbitro decide di diventare protagonista della partita.

Arbitro protagonista Al 67° non vede un fuorigioco netto dell'attaccante del Granata lanciato a rete, Casadei è costretto a commettere fallo da ultimo uomo e viene espulso, dalla punizione scaturisce il pareggio: 1-1 e il Roncofreddo in dieci. La partita cambia improvvisamente con il Granata riversato in avanti per cercare la vittoria, il Roncofreddo deve difendersi anche perchè mister Rossi è costretto ad effettuare dei campi per infortuni: Lodovichetti non al meglio per Quaglia infortunatosi alla caviglia, Calisesi per Li Voi alla prima da titolare e Anselmi per Lessi uscito malconcio ad una spalla. Non è ancora finita perchè al 90° un colpo proibito provoca a Turci una ferita al labbro, l'arbitro ancora una volta non interviene e addirittura espelle per doppia ammonizione Berardi che chiedeva spiegazioni in quanto capitano.

 

La partita finisce con un pareggio che alla fine può soddisfare il Roncofreddo. Ora il Roncofreddo avrà a disposizione due partite in casa con United Bellaria e soprattutto contro il Villalta che se sfruttate bene potranno rendere ancora più importante questo pareggio in trasferta, la speranza è di recuperare alcuni infortunati e che il giudice sportivo non abbia mano pesante nelle squalifiche.

 

GRANATA: Sforzini, Ricci (23’ st Ricci P), Paolucci, Fiuzzi, Spinoso, Casalboni, Romagnoli, Foschi (17’ st Riciputi), Ardillo, Olivi (15’ st Cialotti), Sabia. A disp. Beltramini, Amaducci, Samori, Sancisi. All.: Cantoni.

 

RONCOFREDDO: Guerra, D’Ambrosio, Nicolini, Turci, Casadei, Lessi (35’st Calisesi C.), Quaglia (12’st Lodovichetti), Livoi (35’st Anselmi), Calà, Berardi, Belletti. A disp. Arena, Calisesi L, Stambazzi, Cacchi. All. Rossi.

 

Reti: 5’ st Calà(R), 21’ st Sabia(G).

 

Espulsi Casadei, Berardi.

 

 

 

FC Roncofreddpo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'