Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Guastalla calcio, il progetto continua

Il dg Manuele Rabbi: “Peccato per il campionato, ma in questi anni ottimi risultati”

Pagina 1 di 2

26/05/2023

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

Smaltita la delusione post campionato con la Promozione sfumata all'ultima partita è tempo di fare il punto in casa rossoblù.

"Dal punto di vista sportivo dispiace non essere riusciti a vincere un campionato che meritavamo di vincere. Mi dispiace per i ragazzi che non si sono mai risparmiati in questa stagione mantenendo la vetta della classifica fino all'ultimo atto, ma anche questo è il calcio e lo dobbiamo accettare".  

Così esordisce il Dg del Guastalla Calcio, Manuele Rabbi, commentando una stagione che ha visto il Guastalla indiscusso protagonista del girone C di Prima Categoria con la Promozione persa a discapito del Luzzara per un punto in classifica.

Quanto brucia perdere un campionato in questa maniera?

Parecchio. Mi metto nei panni dei nostri tifosi e di tutte le persone che con me lavoro quotidianamente per questa società: è stato un colpo duro. Alla fine della partita con il Boca Barco eravamo tutti increduli e delusi. Mai avremmo pensato a un epilogo così, però dopo lo sbandamento dei primi giorni, l'ambiente si è subito ripreso.

Beh, la partita di playoff con la Virtus Libertas dice il contrario...

Per i ragazzi è stata ancora più dura soprattutto se pensiamo a come è arrivata la beffa nell'ultima giornata con il portiere del Boca che ha fatto 4 miracoli. Ma non possiamo rimproverargli nulla, anzi, hanno fatto una cavalcata che è andata anche oltre le nostre aspettative... 

Quindi il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

Da tifoso legato ai nostri colori posso dire che è vuoto. Da dirigente invece non posso far altro che vedere la realtà delle cose con oggettività.

Cioè, si spieghi meglio?

Il progetto della dirigenza che rappresento è nato 4 anni fa con l'intento di affidare il Guastalla a persone del paese e che quindi fossero legate indissolubilmente alla nostra maglia. Se andiamo a vedere, il nostro presidente, Gioachin Michel, è guastallese e ha giocato nel Guastalla, il nostro mister pure, il Ds Daniele Fornasari è del paese e conosciuto da tutti, così come gli altri consiglieri e io ormai sono guastallese da adozione lavorando per questa società da oltre quindici anni. 

A questo aggiungiamo che abbiamo voluto costruire una squadra di giocatori locali: nella rosa della prima squadra sono tanti i giovani che hanno iniziato nel nostro settore giovanile o addirittura che hanno fatto tutta la trafila dai pulcini alla prima. 

Molto probabilmente siamo l'unica società della zona ad essere così competitiva portando avanti un progetto sostenibile che guarda sicuramente al futuro, senza dover svenare le casse della società.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'