Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica vs Solmec Rovigo: la presentazione del match

Pagina 1 di 1

10/02/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Halley Thunder Matelica vs Solmec Rovigo:   la presentazione del match

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket, la Halley Thunder Matelica torna a giocare in casa (PalaChemiba di Cerreto d’Esi), domani - sabato 10 febbraio - alle ore 19: l’avversario di turno è la Solmec Rovigo.

Per Matelica (al 4° posto in classifica con 22 punti: 11 vittorie e 6 sconfitte), che viene da due successi consecutivi, si tratta del primo di due incontri casalinghi di fila e l’obiettivo è di cercare di dare seguito alla striscia positiva. 

Sul fronte opposto la stessa Rovigo (al 10° posto in classifica con 12 punti: 6 vittorie e 11 sconfitte) andrà in cerca di continuità dopo i due successi nelle ultime tre gare da cui è reduce, soprattutto ora che ha pienamente inserito le due nuove giocatrici Mia Masic (ala croata) e Matea Atanasovska (lunga macedone).

All’andata la Halley Thunder espugnò il campo veneto per 59-71 con un break importante nell’ultimo quarto.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Rovigo è una squadra temibile e ben allenata (il coach è Giulia Pegoraro, nda), lo ha dimostrato all’andata quando ci mise in difficoltà. Giocano un buon basket e dispongono di notevole atletismo, con un potenziale che si è elevato dopo gli ultimi innesti di Masic e Atanasovska. Dal canto nostro, nelle ultime settimane abbiamo ritrovato continuità negli allenamenti e il gruppo al completo, per cui le ragazze sono tornate a giocare una buona pallacanestro. Contro Rovigo dovremo fare una gran partita in senso difensivo e complessivamente una prestazione di rilievo per portare a casa i due punti, dovremo essere mentalmente forti».

Arbitreranno l’incontro Matteo Luchi di Prato e Tommaso Mammola di Chiavari (Ge).

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket e in condivisione sulla pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'