Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Happy Basket Ren - Auto Rimini vs Libertas Basket Rosa Forlì 55-52

Pagina 1 di 2

09/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

SERIE B: L' Happy Basket Ren - Auto Rimini vince il derby e conquista i playoff

 

Happy Basket Ren - Auto Rimini  vs Libertas Basket Rosa Forlì 55-52 (15-9; 19-9; 16-21; 5-13), giocata sabato 9/12.

Happy Basket Ren - Auto Rimini : Novelli 5, Pratelli, Duca E. 7, Duca N. 13, Fera 8, Borsetti 2, Capucci 12, Monaldini, Girelli, Benicchi, Tiraferri 6, Mongiusti 2. All. Maghelli.

Libertas Basket Rosa Forlì : Vespignani 5, Montanari, Pieraccini 7, Valensin 18, Ronchi, Pierich, Giorgetti 4, Silighini 13, Balestra 5, Sampieri, Ragghianti. All. Rustignoli.

Arbitri: Zanetti e Casavecchia.

Per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B alla Carim va in scena il derby con la Libertas Forlì, un vero e proprio spareggio che varrebbe il secondo posto solitario in classifica: le ospiti hanno dalla loro il +4 della gara di andata e sono reduci da sei vittorie nelle ultime sette giornate.

Dal canto loro le rosanero, che devono fare a meno di Pignieri per un problema alla spalla, sono determinate a mantenere l'imbattibilità casalinga e a conquistare due punti che garantirebbero la conquista matematica della fase playoff.

Coach Maghelli sceglie un quintetto composto da: Capucci, Mongiusti, Fera, Eleonora e Noemi Duca.

In avvio di gara la Ren-Auto sembra in palla: le rosanero impostano un gioco veloce, si muovono bene e costruiscono buoni tiri, ma sbagliano tantissimo. I molti rimbalzi offensivi catturati, però, unitamente ad una solita difesa, permettono alla Ren-Auto di rimanere sempre avanti di uno, due possessi.

Nell'ultimo minuto del primo quarto, poi, un parziale di 5-0, costruito da una tripla di Capucci ed una transizione vincente di Eleonora Duca, porta il vantaggio alla prima pausa a sei lunghezze, 15-9.

La secondo frazione è un tripudio rosanero: la difesa continua a lavorare forte e l'attacco trova grande verve grazie ad un contributo diffuso delle giocatrici in campo.

Un canestro di Noemi Duca vale il +16, 27 a 11 a metà frazione.

All'intervallo cambia il punteggio, ma non lo scarto, 34-18.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'