Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Hockey

Hockey - Via alle Final Four di Coppa Italia maschile

per il Tricolore c’è la sfida con la Pol. Ferrini

Pagina 1 di 1

17/11/2023

Hockey - Via alle Final Four di Coppa Italia maschile

Comincia alle 12 di sabato 18 novembre l’avventura dell’Hockey Prato Città del Tricolore nella Final Four della Coppa Italia maschile. Al “Pino Palmieri” di Bra, infatti, la squadra cittadina affronta in semifinale la Polisportiva Ferrini Cagliari nella gara che vale l’accesso alla gara che assegna il trofeo in programma l’indomani alle 10,30.

 

Il cammino – Giunti alla seconda apparizione consecutiva tra le prime 4 della manifestazione (lo scorso anno arrivò uno stop nel match con l’Amsicora, altra formazione sarda che poi perse in finale col Bra), gli uomini di German Chaves sono arrivati a giocarsi il titolo dopo una prima fase cominciata con le vittorie con Potenza Picena e Bondeno, per poi pareggiare contro Bologna e Cus Padova, rischiando di perdere proprio con quest’ultima e di fallire la qualificazione; scampato il pericolo, nei quarti di finale il Tricolore ha superato 5-3 i liguri del Superba, con doppiette di Capellini e Prandi. Particolare curioso: alla Final Four 2023 si sono qualificate le medesime formazioni dello scorso anno. Nel match delle 16 sarà rivincita tra Bra e Amsicora. E il Ferrini? Vincitore della manifestazione del 2022, il team sardo ha sbancato 3-2 il campo del Tevere Eur nei quarti, dopo aver chiuso secondo il proprio raggruppamento alle spalle della già citata Amsicora. 

 

Il tecnico – “Indipendentemente dal risultato finale, partecipare per la terza volta negli ultimi 4 anni alle Final Four è un grande traguardo per noi” spiega German Chaves, tecnico del Tricolore. “Farlo per il secondo anno di fila è un motivo in più per essere felici e convinti di essere sulla strada giusta”. Sulle avversarie: “In semifinale affrontiamo una Ferrini che è una squadra con tanta storia alle spalle, gioca in Elite dallo scorso anno e due anni fa ha sollevato al cielo la Coppa. Credo che tutte le nostre rivali volessero pescare noi nel sorteggio: abbiamo poco da perdere, abbiamo fatto il nostro e quello che arriva possiamo aspettarlo a mani aperte. Coi ragazzi siamo cresciuti partita dopo partita, fino al 5-3 del Round 2 col Superba, facendo un grande salto di qualità nella gestione dei momenti chiave della partita, spero che il gruppo sia in grado di mettere sul campo quello che in settimana fa in allenamento, mantenendo la concentrazione per tutti i 60’ lavorando sui nostri punti deboli, per far sì che le avversarie debbano faticare per aver la meglio su di noi”. L’ultima battuta è sul percorso svolto finora: “Sono molto felice di aver guidato in questi ultimi anni il Tricolore, partendo dalla Serie B fino ad essere tra le migliori 4 squadre d’Italia”.

 

 

Ufficio Stampa Hockey Prato Città del Tricolore

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'