Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

I campionati italiani Under 11 maschili by Italgas al Circolo Tennis Reggio Emilia

Venerdì 25 il via alle qualificazioni, il lunedì seguente scatta il tabellone principale

Pagina 1 di 1

21/08/2023

I campionati italiani Under 11 maschili by Italgas al Circolo Tennis Reggio Emilia

Conto alla rovescia per i campionati italiani maschili Under 11 by Italgas che si disputeranno sui campi del Circolo Tennis Reggio Emilia nei prossimi giorni. Il prestigioso appuntamento scatterà venerdì 25 con il primo turno delle qualificazioni (cui prenderanno parte 64 atleti, di cui 8 saranno ammessi al tabellone principale), mentre il main draw avrà inizio il lunedì successivo, contando già la presenza dei giovani atleti che hanno strappato il “pass” nelle fasi regionali.

 

La testa di serie numero 1 è Nicolas Lyam Basilone (Tennis Bibione), 3.3 della classifica FIT: “Un ragazzo che ho avuto modo di veder giocare a Rovereto contro il nostro Zucchi, colpisce bene la palla e impressiona per la sua potenza” spiega il maestro del CT Reggio Federico Mordegan. A tenere alto l’onore del circolo ospitante ci saranno due atleti che partiranno dalle qualificazioni, il già citato Giorgio Francesco Zucchi e Mario Campana, mentre è già inserito nel main draw il sassolese Matteo Grotti (3.5). Giudice di gara sarà Simone Bosca, previsto anche il tabellone di doppio.

 

“Siamo orgogliosi di poter organizzare una manifestazione tanto importante, che va a chiudere un’estate davvero ricca di tennis cominciata col torneo ITF di maggio e proseguita con tanti altri eventi” spiega Gabriele Dallari, direttore del Circolo Tennis Reggio Emilia. “Ci siamo candidati con grande determinazione nell’ospitare il campionato italiano, perché come circolo vogliamo tenere sotto la lente d’ingrandimento non solo il tennis senior ma anche quello dei futuri campioni di domani”.

Seguici su Facebook: TENNIS EMILIAROMAGNA

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'