Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Arti marziali

I giovanissimi judoka di Polisportiva Riccione e l'approccio alle prime competizioni

Pagina 1 di 1

30/11/2023

I giovanissimi judoka di Polisportiva Riccione e l'approccio alle prime competizioni

 Ottima prestazione di 8 giovanissimi judoka riccionesi della Polisportiva durante la tappa forlivese del Criterium dedicato agli under 11, domenica 26 novembre.

Hanno partecipato alla manifestazione educativa i fratellini Martinelli Maksim e Viktor entrambi primi classificati insieme alla più grande Giulia Matteini. Si è classificato al secondo posto Marco D'Agostino. Infine il bronzo va alle sorelle Turrini Margherita e Viola (quest'ultima alla sua prima esperienza fuori dal proprio dojo), Dylan Lopez e Enea Larosa.

"Ancora una volta i bambini hanno risposto bene agli stimoli. Alcuni hanno già uno spiccato istinto competitivo, mentre altri stanno iniziando a capire come affrontare le situazioni. Per loro ancora è un gioco e questa cosa ci piace molto, perché devono approcciarsi con la massima serenità a queste manifestazioni. Oltre alle ottime prestazioni di chi ha vinto, siamo molto soddisfatti anche dei ragazzi che non sono riusciti a raggiungere il massimo gradino del podio: sia Enea che Margherita hanno avuto nella stessa giornata un cambio di consapevolezza della gara, sul quale lavoreremo in palestra nelle future sedute di allenamento" spiega il dt maestro Giuseppe Longo.

 

Ufficio stampa Polisportiva Riccione

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'