Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

I vincitori del Galimberti tennis academy double tour rodeo

Pagina 1 di 2

16/01/2024

I vincitori del Galimberti tennis academy double tour rodeo

 

Il Queen's Club di Cattolica ha ospitato da venerdì 12 a domenica 14 gennaio il "Galimberti Tennis Academy Double Tour Rodeo", torneo nazionale di doppio per le categorie Under 10-12-14 maschile e femminile con la formula Rodeo week-end. Confermando una volta di più come il doppio sia una specialità coinvolgente per i ragazzi, anche quest'anno la competizione ha richiamato tante racchette in erba: 140 complessivamente quelle in gara, per un totale di ben 70 coppie al via nella Regina dell'Adriatico, teatro di una intensa tre giorni di sfide sui campi del moderno e accogliente centro sportivo in via Leoncavallo (adiacente allo stadio comunale Giorgio Calbi).

Partendo dai più giovani d'età, nell'Under 10 maschile si sono imposti Enea Corazza (Galimberti Tennis Team) e Tommaso Cavassi (Ten Sport Center Pinarella) regolando 4-2 4-1 in finale Alex Sciutti (Scuola Federale San Marino) e Bernardo Valente (Tc Perugia). Nella corrispondente competizione femminile successo di Lucia Tarlazzi (Tc Faenza) e Cecilia Rondinelli (Ten Sport Center Pinarella), che nell'atto conclusivo hanno sconfitto 4-1 4-0 Alessia Barducci e Sophia Zoumbare.

In categoria Under 12 fanno centro Ludovico Zammarchi e Alessandro Bacchini (n.2 del tabellone), entrambi portacolori del Tc Riccione, capaci di battere in finale 4-0 4-1 la coppia formata da Alessandro Marcolini e Gianmaria Mussoni, portacolori della Galimberti Tennis Academy.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'