Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Il Basket 2000 Senigallia è pronto per l'inizio del campionato.

Pagina 1 di 1

12/10/2023

Seguici su Facebook :     MARCHE SPORT

Il Basket 2000 Senigallia è pronto per l'inizio del campionato.

Inizierà sabato 14 ottobre il quinto campionato consecutivo di serie B Femminile per il Basket 2000 Senigallia del presidente Bruno Pierpaoli. Per l'ennesima volta cambia il girone in cui è inserita la squadra, quest'anno giocherà la prima fase con le stesse squadre dello scorso con l'eccezione di Campobasso e Porto San Giorgio ma con l'ingresso di Umbertide. Nella seconda fase la novità, per le prime quattro in clsssifica, degli incroci con le prime sei del girone del Lazio. Molte novità ha riservato l'estate alla compagine senigalliese: la modifica del nome del main sponsor sulle maglie  MooneyGo ha sostituito MyCicero, il cambio del coach Luca Pepa ha preso il posto di David Luconi, è cambiato anche il logo della società (visibile sul sito della società www.basket2000senigallia.it e sulle sue pagine social).

Conque nuovi ingressi in prima squadra Tai Tajar, Giorgia Rimi, Trish Garcia e dal settore giovanile Nicole Manizza e Eva Morsucci che andranno a far compagnia a Francesca Formica, Lisa Cattalani, Beatrice Bernardi, Elena Borghetti, Margherita D'Amico, Elisa Cecchini e Chiara Pentucci.

Coach Pepa traccia un bilancio di queste settimane di allenamento: "Il progetto di costruzione della squadra prevedeva di consolidare 'lo zoccolo duro' delle atlete della passata stagione inserendo due giocatrici di spessore ed infine facendo crescere le giovani, progetto che ho condiviso in pieno accettando questa nuova avventura.

La squadra sta lavorando forte dal 30 agosto in vista dall'inizio del campionato cercando nuovi equilibri rispetto la squadra della passata stagione e la giusta coesione in campo.

In questo precampionato sono state fatte amichevoli con squadre di serie superiore che hanno evidenziato cose positive ed altre situazioni invece su cui lavorare.

La squadra ha ampi margini di crescita che sono certo si concretizzeranno solamente con il duro lavoro settimanale in palestra."

Quindi appuntamento per il debutto in questo campionato a sabato 14 alle ore 21.00 al Palasport Panzini dove le nostre ragazze affronteranno Umbertide.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket 2000 Senigallia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'