Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

Il BFC 1909 Futsal perde contro il rivale storico, l'Olimpia Regium.

Pagina 1 di 2

25/02/2024

 

 

Il BFC 1909 Futsal perde contro il rivale storico, l'Olimpia Regium.

Il Bologna manca il bersaglio nel secondo scontro diretto in chiave play-off. La 6a giornata di ritorno si chiude per i rossoblù, vincenti nella gara d'andata, con un risultato pesante, inficiato dalle disattenzioni sul finale di partita. L'Olimpia Regium s'impone per concretezza e abilità in fase di finalizzazione. Il gruppo di Carobbi, ancora in emergenza panchina date le assenze per squalifica di Guandeline e Cavina e di Paciaroni per infortunio, paga i ridotti cambi fra i giocatori di movimento, confermando una difficoltà sotto porta che vanifica le tante occasioni create. Sono i portieri, Aquilini da un lato e Anselmo dall'altro, a dar spettacolo a suon di parate: spiccano, fra tutte, quelle dei due rigori tirati da Ansaloni e Ruggiero. I reggiani ottengono meritatamente la vittoria, ma il 5-1 punisce troppo duramente i rossoblù, che tengono viva la partita sino ad un minuto dal fischio finale. Il Bologna è ancora 4° con 27 punti, ma i due inseguitori sono sempre più vicini: Russi a 4 punti e Kappabi Potenza Picena a 6. 

La prima frazione, che si chiude con un parziale di 1-0 in favore dell'Olimpia Regium, è combattuta ed equilibrata, fra contrasti accesi e occasioni interessanti da ambo le parti. La difesa del Bologna, che resta nella propria metà campo, pronta ad alzarsi, contiene le sapienti manovre dei padroni di casa, che vanno a segno solo all'11' con un tiro diagonale di Edinho. I reggiani prevalgono per possesso palla, con una difesa che fa buon presidio. Per i rossoblù non è semplice trovare varchi e solo Pritoni e Praciano mettono realmente in difficoltà gli avversari. Pritoni, in particolare, al 7' scaglia un potente tiro che richiede ad Aquilini tutta la sua perizia; all'8' colpisce entrambi i pali, con palla che infine esce.

Nella ripresa i padroni di casa danno prova di risaputa completezza nel gioco: difesa agile e perfettamente organizzata, attacco puntuale e intransigente. I reggiani cercano subito di chiudere la partita, ma è il portiere rossoblù ad impedirlo. Al 5' viene assegnato un calcio di rigore al Bologna: Ansaloni tira, parato dall'ottimo Aquilini. Tre minuti dopo il colpo di scena cambia area: ancora un fallo di mano, con un rigore stavolta assegnato all'Olimpia Regium. Ruggiero tira, Anselmo intuisce e respinge al mittente. L'attacco del Bologna, molto propositivo, manca della necessaria spregiudicatezza in fase di chiusura: le numerose occasioni, superiori nella quantità rispetto all'avversario, trovano pronti l'estremo difensore e i compagni. Per contro, i granata arrivano al dunque: al 9' Edinho, in triangolazione veloce con Ruggiero, realizza la seconda rete. Al 12' Halitjaha, lasciato libero, riceve il pallone su rimessa laterale e non esita a mettere in rete. Al 13'  il Bologna avvia il portiere di movimento: i rossoblù, pur caparbi, segnano solo al 17' col tiro centrale dalla distanza di Praciano. Le speranze si sgretolano negli ultimi secondi, quando Mazzariol, con un lungo tiro dalla propria area, segna a porta vuota. Poco dopo è Edinho a realizzare la tripletta: tiro, Anselmo respinge, l'attaccante segna di rimpallo. La gara si conclude, tra le esultanze dei reggiani e i rimpianti dei bolognesi.  

Nella 7a giornata di ritorno, sabato 2 marzo, il Bologna giocherà davanti al proprio pubblico, al Palasavena di San Lazzaro di Savena, alle ore 18.00. Dal Lazio arriverà il Real Fabrica, che all'andata ebbe la meglio sui rossoblù per 5-2. Il compito per la squadra di Carobbi sarà smentire il precedente e, al contempo, cambiare la rotta del Bologna, incappato in due risultati negativi.

OLIMPIA REGIUM - BFC 1909 FUTSAL: 5-1

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'