Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Il Busa Trasporti chiude la rosa con tre centrali

Confermate Bossalini e Bertolamei, ritorna Martino

Pagina 1 di 2

09/09/2023

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Busa Trasporti chiude la rosa con tre centrali: confermate Bossalini e Bertolamei, ritorna Martino

Si chiude la rosa del Busa Trasporti che è entrato a pieno ritmo nella preparazione che condurrà la squadra di Manuela Leggeri all'esordio in serie C il 14 ottobre prossimo con il primo derby piacentino sul campo dell'Emmezeta Maxmoto Team 03. Il MioVolley incassa due riconferme al centro con Chiara Bossalini e Serena Bertolamei, rientra invece in squadra Blanca Martino, reduce da un'esperienza di studio negli Stati Uniti.

Quarta stagione consecutiva per Chiara Bossalini al MioVolley, punto di riferimento per la squadra dentro e fuori dal campo nonostante la giovane età. «Di fronte a questa nuova stagione con Manuela punto sicuramente ad apprendere il più possibile da lei che ha giocato ai livelli più alti della pallavolo. Non capita tutti gli anni l'opportunità di avere un'allenatrice con la sua esperienza e che giocava proprio come centrale. Sono sicura che insieme alle mie compagne e allo staff, menzione speciale a Fede, il nostro secondo allenatore e preparatore, riusciremo a creare un bell'ambiente in cui lavorare con impegno e dedizione, così da disputare un bel campionato e toglierci qualche soddisfazione».

Al secondo anno in maglia Busa Trasporti è invece Serena Bertolamei, capace di imporsi nella passata stagione con un crescendo di prestazioni. «Sicuramente è stato un anno di forte crescita personale e all'interno di un gruppo squadra di una nuova categoria, che mi ha lasciato belle amicizie e una forte voglia di continuare in positivo questo percorso cercando di adattarmi a quelli che saranno i nuovi ritmi. Da questa nuova stagione mi aspetto tanti impulsi diversi rispetto agli scorsi anni, per la prima volta avrò un allenatrice donna e spero potrà essere un elemento di forte cambiamento data l'entità di Manuela proprio nel mio ruolo; allo stesso tempo però spero riusciremo a mantenere i buoni equilibri che si erano andati a creare sia dentro che fuori dal campo lo scorso anno anche grazie alla presenza di Federico. Spero quindi di riuscire a seguire questa striscia positiva all'interno di un gruppo squadra che si è nuovamente ringiovanito».

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'