Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Il calendario delle italian baseball series

Pagina 1 di 3

01/09/2023

Il calendario delle italian baseball series

 

Sarà nuovamente UnipolSai Fortitudo Bologna - San Marino la finale scudetto, come successo in tre delle ultime quattro edizioni. Si comincia domenica 3 settembre ore 20.30 al Gianni Falchi.

 

Siamo arrivati all'epilogo finale della stagione, domenica sera al Falchi cominceranno infatti le Italian Baseball Series 2023, con le due grandi regine dell'ultimo decennio del baseball italiano a darsi battaglia per la conquista del titolo di campione d'Italia.

 

L'UnipolSai Fortitudo Bologna, con la vittoria per 4-0 nella serie contro Parma in semifinale, ha conquistato l'ottava finale scudetto degli ultimi dieci anni! Come nel trittico di anni 2019-2021 il rivale tra Bologna e lo scudetto sarà il San Marino Baseball, arrivato invece alla quinta finale consecutiva.

 

Le due formazioni si presentano a questa finale con un percorso immacolato nei playoff, sette vittorie e nessuna sconfitta, con i titani che hanno superato Modena nel primo turno (3-0) e Grossetto in semifinale scudetto (4-0), in una serie, nonostante il divario finale, molto combattuta e in cui il San Marino ha dovuto meritarsi l'accesso alla finale.

 

La finale Scudetto sarà al meglio delle sette gare e comincerà con le prime due sfide della serie allo Stadio Gianni Falchi di Bologna, domenica 3 e lunedì 4 settembre alle ore 20.30. La serie poi si sposterà a San Marino per le successive due partite e l'eventuale gara 5. Gara 6 e 7, anche esse eventuali, si giocheranno al Falchi il 12 e 13 settembre.

 

IL CALENDARIO COMPLETO:

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'