Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Il Cittadella Vis San Paolo è una squadra di Eccellenza

Pagina 1 di 1

03/05/2015

Il Cittadella Vis San Paolo è una squadra di Eccellenza

E’ semplicemente fantastico, una cosa da non credere: fino a cinque anni fa questa squadra di quartiere si è battuta per anni, con onore, nei campionati di Seconda Categoria, con la sola ambizione di conquistare una promozione per poter disputare almeno una volta un campionato di Prima  Categoria e misurarsi contro compagini di così alto livello. Adesso questa Cittadella Vis San Paolo si trova lassù, ancora più su, e siamo qui increduli a toccare con mano questa impresa, tanto insperata quanto stra-meritata, che ci ha portato direttamente in Eccellenza.
E allora grazie a questi ragazzi, che hanno condotto un campionato esemplare, che hanno saputo reagire positivamente proprio nel momento in cui sembrava svanire il sogno. Grazie a mister Cantaroni, che ha dimostrato ancora una volta le sue capacità tecniche manageriali. Grazie a tutto lo staff tecnico, che ha degnamente supportato (e sopportato) il mister. Ma grazie soprattutto alla Società, che ha saputo, in questi anni, portare avanti umilmente ma ostinatamente questo progetto vincente, compiendo piccoli passi, sempre mirati a migliorare sia l'aspetto tecnico che quello logistico del club stesso. Ci piace infine sottolineare come questa società tragga la sua forza dalle proprie radici, e prova ne sia il fatto che l'ossatura dell'attuale Dirigenza (Presidente, Vicepresidente e Allenatore) sia composta da figli di altrettanti dirigenti, che hanno operato per anni all’interno del sodalizio e che quindi hanno offerto il loro valido contributo alla realizzazione di questo miracolo.
La cronaca di questa ultima partita è ben poca cosa rispetto a tutto il resto, ma è doverosa, anche perché non sono mancati i colpi di scena; si inizia, e subito il Real Modena va in vantaggio con Soli su un rigore, decretato per un fallo ingenuo di Porrini; pochi minuti e la Cittadella Vis pareggia con un perfetto diagonale di Gripshi, ma l’arbitro annulla inspiegabilmente. Poi finalmente El Madi riesce ad insaccare, sfruttando una mischia in area, ma non si fa in tempo a gioire che Porrini commette la seconda ingenuità e si fa espellere, costringendo la Cittadella Vis a giocare in inferiorità numerica; non importa perché Gripshi segna di nuovo, ma l’arbitro annulla ancora senza plausibili motivazioni.
La ripresa inizia con la Cittadella Vis all’arrembaggio, e finalmente trova il vantaggio ancora con El Madi: un cross delizioso di Gripshi viene spizzato da Turci, poi il bomber corregge in rete e Cerlini nulla può. Per il resto è solo amministrazione controllata del gioco, che si conclude con un giusto capolavoro di Gripshi su punizione.

CITTADELLA VIS SAN PAOLO-REAL MODENA MONTALE 3-1
CITTADELLA VSP: Mikhael, Porrini, Colombini, Di Virgilio, Annesi, Guicciardi, Turci (Tazzioli al 83’), Mazza (Muratori al 78’), Gripshi, Cissè (Balestri al 58’), El Madi.  All. Cantaroni. A disposizione: Corghi, Zodda, Milanti, Blondi.
REAL MODENA: Cerlini, Imperato, Pedroni, La Morgia, Sganzerla, Caiumi, Afreh, Gozzi (Nicoletti al 52’), Soli, Cesano, Sultafa (Stefani al 63’). All. Paganelli . A disposizione: Cibiroli, Pirondini, Benedetti.
Arbitro: Sig. Zini di Bologna
Assistente 1: Algeri di Reggio Emilia
Assistente 2: Poli di Reggio Emilia
Marcatori: Soli (Rig.) al 5’; El Madi al 23’ e al 54’, Gripshi al 90   
Ammoniti: Porrini, Mazza e Gripshi per la Cittadella; Cesano, Afreh, e La Morgia per il Real Modena.
Espulsi: Porrini al 28’ della Cittadella

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'