Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Il Convitto Nazionale - G. Leopardi - conquista il torneo - Campioni… Nella Media!! -

Pagina 1 di 1

12/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Il Convitto Nazionale - G. Leopardi -  conquista il torneo  - Campioni… Nella Media!! -  

Nel pomeriggio di domenica 10 marzo al Banca Macerata Forum, si è tenuta la finale del torneo “Campioni… Nella Media!!”, organizzato dalla Pallavolo Macerata e dedicato alle scuole della città. A giocarsi la conquista della competizione sono state il Convitto Nazionale “G. Leopardi” e l’Istituto Comprensivo Enrico Fermi. La finale si è svolta sul campo dei campioni biancorossi della Serie A e al termine della gara, giovani atleti e atlete, insegnanti e famiglie presenti hanno potuto assistere alla partita della Volley Banca Macerata contro la Tim Montaggi Marcianise alle ore 19. 

La gara è stata seguita da un pubblico numeroso, composto dalle famiglie degli alunni e delle alunne impegnate sul campo e da compagni e compagne di scuola. Le squadre hanno dato vita ad una sfida combattuta, con lunghi scambi che hanno strappato gli applausi di un pubblico sempre partecipe. Il Convitto si è dimostrato però superiore, vincendo entrambi i set e aggiudicandosi così il torneo “Campioni… Nella Media!!”.

La premiazione delle due squadre finaliste si è tenuta durante le pause tra i set della gara di A3 tra Volley Banca Macerata e Tim Montaggi Marcianise. L’opposto biancorosso Nicolò Casaro ha consegnato i premi alle scuole, che sono stati ritirati da giocatori e giocatrici, accompagnati dalle proprie insegnanti. 

Il successo del torneo “Campioni… Nella Media!!” consolida lo stretto legame tra la Pallavolo Macerata e le scuole della città, e ha inoltre regalato un’esperienza unica a tutti gli alunni e le alunne che hanno partecipato; le squadre hanno infatti giocato in luogo storico della pallavolo italiana come il Banca Macerata Forum. 

 

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'