Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Il CT Reggio Emilia approda al secondo turno dei playoff

Pagina 1 di 1

26/06/2023

Il CT Reggio Emilia approda al secondo turno dei playoff

 

Il blitz esterno sul campo del Circolo Tennis Ragusa regala al Circolo Tennis Reggio Emilia l’approdo al secondo turno dei playoff di Serie B1 maschile, permettendogli di giocarsi in gara di andata e ritorno la promozione in A2.

 

A decidere la trasferta siciliana, con i padroni di casa favoriti in virtù del miglior piazzamento in regular season, sono i doppi, dopo che i due singolari erano terminati in perfetta parità: Riccardo Bartoli, infatti, non riesce ad avere la meglio su Andrea Licitra, che si impone 6-1, 6-1, ma Pavel Nejedly non trema e firma l’1-1 grazie al 6-4, 7-5 su Riccardo Chessari. Ragusa torna nuovamente in vantaggio con Sri Ram Balaj Narayanaswamy (numero 90 della classifica ATP di doppio), che ferma con il punteggio di 6-3, 6-4 Riccardo Sansone; Andrea Guerrieri, a quel punto, deve vincere per mantenere in equilibrio la serie e lo fa in rimonta, superando 3-6, 6-3, 6-2 l’ostico Mateo Del Pino.

 

Nei doppi il circolo cittadino costruisce la sua impresa, nonostante il tifo da “torcida” dei tifosi locali: Leonardo Baldi, in coppia con Nejedly, vatte 7-5, 6-4 Chessari-Narayanaswamy, prima che Guerrieri-Sansone abbiano la meglio al terzo set su Del Pino-Licitra (6-4, 2-6, 11-9) regalando il pass per il secondo turno ai compagni.

 

Domenica, in via Victor Hugo, il primo atto della finale promozione: di fronte ai ragazzi guidati da Jacopo Marchegiani e Renato Medioli ci saranno i milanesi del TC Alberto Bonacossa, che ospiteranno poi Guerrieri&C. nel return match in programma il 9 luglio.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'