Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Il DS Trivulzio dà il voto al Victoria

"Meritiamo un sette, ma..."

Pagina 1 di 1

25/04/2024

Il DS Trivulzio dà il voto al Victoria

Federico Trivulzio

 

Direttore sportivo Federico Trivulzio, il Victoria si è salvato con una giornata di anticipo sulla fine della stagione. Soddisfatto oppure si aspettava qualcosa di meglio?

“La salvezza all’esordio in categoria, in un campionato complicato per la forza delle rivali in particolare di fascia alta, è un risultato apprezzabile. Se devo esprimere un giudizio con un voto, il mio è un sette. Detto questo, per la qualità della rosa, seppure con numerosi under al debutto in categoria, mi sarei aspettato un divario meno marcato dalla zona playoff visto che ce la siamo giocata ad armi pari con tutti. Spero di finire a 39 punti, sarebbe altra musica, che poi sarebbero 36 calcolando i tre conquistati a tavolino di Gatteo all’esordio. Un bottino che cercheremo di migliorare nella prossima stagione”.

Il mister Giuliano Bianchi sarà confermato?

“A fine stagione ci siederemo a tavolino per analizzare la stagione e capire se proseguire o meno insieme”.

La gioia più grande?

“Aver dato spazio ai ragazzi del nostro settore giovanile: Filippi, Rossi, Cedrini e Matteo Fabbri, tutti classe 2005. Saranno loro le colonne da cui ripartire. In generale, la risposta dei giovani, pur con alti e bassi, è stata buona. Altri ne saranno inseriti in rosa e contro il Superga ci sarà l’esordio di qualche juniores. E quelli che da un lato non sono più in età juniores e dall’altro non sono pronti per la prima squadra, formeranno la formazione che sarà iscritta al campionato di Terza categoria”.

Deluso invece da qualcosa?

“Non è stato valorizzato al meglio il potenziale tecnico della rosa, avevo l’ambizione di vedere una qualità di gioco migliore, ma è anche vero che abbiamo sempre avuto assenze che ci hanno condizionato”.

Il futuro che cosa prevede? Che ambizioni avete?

“Per valorizzare al meglio il settore giovanile dobbiamo salire di categoria per cui il primo passo per fare un salto di qualità è agguantare i playoff. Mi piacerebbe riportare a casa ragazzi che sono passati dal settore giovanile del Victoria e ora sono in altri club anche professionistici, oppure alcuni di coloro che saranno a spasso visto che con la regola degli under in Promozione ed Eccellenza vedremo dei tagli. Ora sul territorio della provincia il Victoria ha fortemente cresciuto il suo appeal. Attorno ai giovani manterremo una ossatura di giocatori esperti. Conto sul recupero di Halilaj, che per mesi non ha giocato: la sua assenza per personalità, esperienza e qualità, si è avvertita pur avendo sempre seguito allenamenti e partite dimostrandosi un supporto importante fuori dal campo”.

Buone notizie arrivano anche dal settore giovanile. E’ così?

“La Under 19 di mister Mezgour ha vinto il campionato provinciale e nella prossima stagione parteciperà al campionato Regionale. La Under 14 di Daniele Stefanini sabato può vincere il campionato battendo a Rivazzurra il Rivazzurra e superando il Riccione che è a +2, ma affronta una squadra fuori classifica. Siccome i posti nel campionato 2024-2025 sono due, anche la Under 14 sarà iscritta al torneo Regionale. Infine, la Under 16 si gioca il secondo posto (ha vinto il Città di Cattolica) per avere possibilità di ripescaggio: deve piegare la Next Gen Sport sabato allo stadio Bani di Viserba con due reti di scarto. Siamo contenti, abbiamo seminato bene. La partecipazione ai campionati regionali è un salto di qualità importante e rappresenta un richiamo per i giovani del territorio”.

 

Negli staff tecnici avremo novità?

“No per quanto riguarda l’Agonistica: gli allenatori li abbiamo in casa, faremo solo movimenti di categoria, ma non andremo a prenderli fuori. Dalla fascia Esordienti in giù, invece, ci saranno delle novità”.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'