Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Faenza calcio: difficile impegno con l’Atletico Castenaso

Domenica 5 febbraio (ore 14.30) l’avversario è squadra esperta molto temibile

Pagina 1 di 2

04/02/2023

Faenza calcio: difficile impegno con l’Atletico Castenaso

Non l'avversario più facile per il Faenza calcio che nel match di domenica 5 febbraio (ore 14.30) affronta allo stadio "Bruno Neri" l'Atletico Castenaso. L'obiettivo è riprendere subito il cammino dopo l'inattesa battuta di arresto in trasferta con il Placci Bubano.

All'andata il Faenza fu sconfitto di misura: un risultato amaro per i manfredi, che dopo esser andati sotto a un minuto dalla fine del primo tempo, avrebbero meritato il pareggio che per volume di gioco avrebbero potuto acciuffare. Fu l'esperto Semprini a confezionare un preciso assist per il giovane Boni che siglò il vantaggio poi decisivo, visto che il Faenza colpì una traversa e si vide annullare due reti per fuorigioco millimetrico.

Due ex, uno per parte: nella squadra bolognese Luca Galluccio, protagonista con 26 presenze del Faenza che tornò in Eccellenza nel 2016 guidato da Alberto Fiorentini, mentre nella formazione faentina è il capitano Luca Gabrielli, felsineo di nascita, dieci anni fa per una stagione nell'Atletico Castenaso in serie D.

Con il rientro di Bertoni che ha scontato il turno di squalifica, pur con qualche giocatore ancora acciaccato, tutta la rosa è a disposizione, seppur "corta" per le assenze perduranti di Leonardo Errani e degli infortunati Nicola Albonetti e Karaj.

Faenza vs Castenaso 0-2

Il Faenza abbattuto dall’Atletico Castenaso

Pagina 1 di 1

05/02/2023

Faenza vs Castenaso 0-2

Ancora un boccone amaro per il Faenza che cade in casa 0-2 con l’Atletico Castenaso. Un risultato pesante per i manfredi, che hanno subito due reti in altrettante occasioni costruite dalla squadra bolognese, cinica nel capitalizzare le opportunità. Dopo il gol all’inizio del primo tempo, la squadra blu-amaranto ha controllato quella biancoazzurra e ha messo al sicuro il risultato a pochi minuti dalla fine in contropiede. L’Atletico Castenaso, squadra esperta, va in vantaggio al 13’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo evitabile per i manfredi, Pappalardo si fa luce sulla fascia e con un preciso cross mette al centro il pallone agganciato e spedito in rete dal capitano Arcesilai. 0-1 La reazione dei manfredi, timida e confusa, si concretizza in un tiro dalla distanza di Missiroli, facilmente parato da Musiani, e in una rovesciata di Pietro Lanzoni alta sopra la traversa.

 

Nella ripresa i biancoazzurri entrano in campo con maggiore determinazione e sfiorano il pari quando Bertoni da appena fuori area con un gran tiro mette in difficoltà Musiani bravo a deviare il pallone in angolo. Ci prova poi Albonetti che conclude in rovesciata sopra la traversa una bella azione in linea. Poi è Missiroli a fare provare un brivido al portiere ospite con un rasoterra che esce di poco a lato.  Mentre il Faenza preme alla ricerca del pari, l’Atletico Castenaso contiene ed è letale in contropiede a pochi minuti dalla fine quando “il mago” Semprini resiste alla trattenuta di De Marco a centrocampo e riesce a far filtrare il pallone in verticale per Crimi che supera Ravagli in disperata uscita. 0-2. Ci mette l’orgoglio e si ributta in avanti il Faenza, ma trova solo una punizione dal limite battuta da Ambrogetti, ma parata da Musiani. Domenica 12 febbraio (ore 14.30) il Faenza sarà impegnato a Sesto Imolese con l’obiettivo di fare punti dopo due sconfitte consecutive, visto che poi la successiva incontrerà la capolista Massa Lombarda.  

Faenza: Ravagli, Albonetti, De Marco, Gabrielli, Bertoni (28’ st Ambrogetti), Venturelli, Missiroli, Costa (43’ st Tuzio), P. Lanzoni, G. Lanzoni, Betti (10’ st Bagnolini). A disposizione: Luce, F. Lanzoni, Navarro, G. Errani, E. Ceroni, Savorani. All. Folli

Castenaso: Musiani, Negrini, Alberti (12’ st Crimi), Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni, Macaluso (27’ st Capitanio), Boni (34’ st Frison), Mezgour (12’ st Meacci), Vinjolli (30’ st Semprini). A disp.: Rocchi, Napolitano, Galluccio, De Brasi. All. Mazzoni

Arbitro: Donati di Rimini – assistenti: Panzavolta di Forlì e Arena di Parma

Reti: 13’ pt Arcesilai, 42’ st Crimi

Note

Ammoniti: Bertoni, De Marco; Macaluso, Alberti, Vinjolli, Capitanio, Musiani

Angoli: 3-3

Recupero: 1’ – 4’

Ufficio stampa Faenza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'