Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Il Faventia deve tornare a vincere al più presto

Pagina 1 di 1

25/11/2016

Il Faventia deve tornare a vincere al più presto

(foto Sarti Imola)

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Futsal EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

E’ un Bottacini ottimista e desideroso di riscatto quello che giovedì pomeriggio si presenta ai microfoni della conferenza stampa per presentare il match di sabato pomeriggio che vedrà il Faventia in trasferta a Vazzola (Treviso) affrontare la terribile matricola Miti Vicinalis.

Le notizie che arrivano da quello che può meglio definirsi lazzaretto piuttosto che infermeria sono sconfortanti: Mendes sarà fuori altri 10 giorni, a Grelle è stato diagnosticato uno strappo di oltre 2 cm al polpaccio che lo costringerà a rivedere il campo solo a 2017 inoltrato, Barbieri, Cavina e Gjyshja sono arruolabili ma ancora acciaccati e Moustadrif in settimana non si è allenato per motivi familiari. Nonostante questo però il tecnico dei manfredi non getta la spugna e dichiara:

“Villorba ha vinto meritatamente in casa nostra in una partita dove non abbiamo risposto con gli atteggiamenti giusti alle tante assenze. La situazione ci preoccupa ma non per questo dobbiamo arrenderci. Sabato affronteremo il Miti Vicinalis che è in forma e che vuole conquistare la salvezza con il coltello fra i denti soprattutto nelle partite casalinghe, sarà durissima ma ripeto questa squadra ha qualità per uscire da questa situazione, ci vuole maggiore entusiasmo da parte di quei giocatori che hanno disputato meno minuti e che adesso hanno la possibilità di dimostrare il loro vero valore.”

Il Faventia adesso si accingerà a disputare le ultime 4 gare del turno d’andata che daranno la possibilità ai manfredi di qualificarsi alla Coppa Italia, primo obiettivo stagionale della società: Miti Vicinalis (T), Venezia (C), Forlì (T) e Trento (C), a patto che in queste gare i romagnoli riescano almeno ad ottenere 8 punti, fondamentali a centrare salvezza e qualificazione.

Per la partita contro Miti Vicinalis si rivedrà Andrea Caria che ha scontato il turno di squalifica inflitto dal giudice sportivo.

 

 

Al Faventia il cuore non basta. Vince Vicinalis 5-4

Pagina 1 di 1

26/11/2016

Al Faventia il cuore non basta. Vince Vicinalis 5-4

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Futsal EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale


Il Faventia perde ancora. Nella giornata più pazza del campionato in cui Chiuppano distrugge per 14-2 Mezzolombardo e Villorba perde 6-1 a Mestre, i manfredi giocano di cuore ma soffrono le pesanti assenze e alla fine pagano le distrazioni difensive dovute alla scarsa lucidità perdendo 5-4 a Vazzola di Treviso contro un ben poco irresistibile ma numericamente superiore Miti Vicinalis.

In piena emergenza Bottacini convoca Fabio Mendes che si rivede in panchina ma solo per fare numero perché il portoghese ovviamente non entrerà.

Nella prima frazione la partita sembra equilibrata, le poche occasioni da ambo le parti non aiutano il tifo a scaldarsi. Sul finale di tempo però il Faventia  vede la luce con Gjyshja e Cedrini, di tacco, si rivelerà un fuoco di paglia poiché in appena 30’’ Miti Vicinalis si riporta sul pari con Toso e Tela.

Nel secondo tempo i padroni di casa si scatenano, il Faventia va in bambola, ne approfittano ripetutamente Vecchione e Guimaraes che portano in 12 minuti il Miti Vicinalis sul 5-2. Non si fa attendere la reazione romagnola, più orgogliosa che mai, Cedrini si improvvisa bomber e Barbieri da portiere di movimento confeziona 2 assist al bacio per il difensore che segna 2 reti in poco tempo. I trevigiani temono la sconfitta e  si chiudono in difesa, al Faventia però il sussulto non basterà per smuovere il risultato e la classifica che ora vede i manfredi distanti 3 punti dal secondo posto occupato da Villorba e dalla Fenice di Venezia, prossimo avversario degli uomini di Bottacini.

 

Miti Vicinalis 5-4 Faventia

Miti Vicinalis: Silvestrin, Vecchione, Toso, Guimaraes, Tela, Cocchetto, Bonetto, Moretti, Zecchinello, Lukaj, Vidotto.

Faventia: Conti, Masetti, Cavina, Cedrini, Caria, Moustadrif, Tampieri, Barbieri, Mendes, Bernabei, Gjyshja.

Reti: 14’pt Gjyshja (F), 19’pt, 13’st e 14’st Cedrini (F), 19’pt Toso (M), 20’pt Tela (M), 3’st e 9’st Vecchione (M), 4’st Guimaraes (M).

Ammoniti: Moustadrif, Conti, Caria (F), Zecchinello (M).

Espulsi: Nessuno

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'