Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Il fuoricampo di Liberatore al nono inning da all’UnipolSai Fortitudo l’1-0 nella serie

Pagina 1 di 3

05/09/2023

Il fuoricampo di Liberatore al nono inning da all’UnipolSai Fortitudo l’1-0 nella serie

In foto Samuele Gamberini (Schicchi)

Al Gianni Falchi di Bologna comincia la finale Scudetto 2023 tra il San Marino Baseball e l'UnipolSai Fortitudo Bologna. 

Seguici su Facebook: BASEBALL EMILIAROMAGNA

Assenze pesanti da una parte e dell'altra con Lino e Josephina che devono partire fuori a causa di infortuni muscolari subiti nelle semifinali. Gli ospiti schierano la formazione vincente di Grosseto, con interni Dudley Leonora, Angulo, Ferrini, Epifano ed a proteggere l'esterno Ericson Leonora, Celli e Batista; la scelta come lanciatore partente del manager Bindi ricade su Kourtis, con Rosales a ricevere i suoi lanci. La Fortitudo risponde confermando la formazione difensiva delle ultime sfide contro Parma con Helder, Paolini, Garcia in prima, seconda e terza base e Seferina interbase. Sugli esterni Bertossi, Dobboletta, Albert, con Gamberini battitore designato e Liberatore a ricevere i lanci di Cristopher Molina.

Dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'incidente ferroviario in Piemonte e di Claudio Pizzoli, storico collaboratore biancoblu che rimarrà sempre nei nostri cuori, comincia la gara con Batista che apre subito la gara nel migliore dei modi per i suoi colori con un doppio al centro. Ferrini con un bunt sposta il compagno in terza, arriva Celli nel box per provare a portare a casa il compagno ma incassa lo strikeout in tre lanci da parte di Molina. La gara la sblocca il singolo di Leonora che cade nella zona di nessuno tra Garcia e Bertossi per l'1-0 a tabellone segnato da Batista. Al cambio campo è Paolini il primo uomo sulle basi della partita Fortitudo; con Helder nel box arriva però una gran giocata difensiva di Angulo in seconda, che in salto conquista la battuta al volo ed elimina Paolini fuori dalla base, mettendo in fretta fine all'attacco biancoblu.

Nella parte bassa del secondo inning l'UnipolSai risponde: Garcia e Gamberini conquistano due basi per ball, è il turno di capitan Dobboletta in battuta che dopo un ottimo turno batte un singolo al centro, Garcia va per casa base ma una super assistenza di Batista per Rosales elimina il terza base biancoblu. Nel mentre Gamberini arriva in terza e Dobboletta in seconda con Liberatore che si prepara a entrare nel box; dopo due lanci sul ricevitore Fortitudo, Kourtis perde il controllo di un tiro a casa, lancio pazzo e pareggio biancoblu segnato da Samuele Gamberini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'