Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Il presidente Paolo Cenna a 360° sul presente e il futuro degli Stings Staff Mantova

Pagina 1 di 2

07/06/2023

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Il presidente Paolo Cenna a 360° sul presente e il futuro degli Stings Staff Mantova 

Tutto è bene quel che finisce bene. La vittoria in gara 4 dei playout contro San Severo ha permesso alla Staff Mantova di centrare la permanenza in serie A2 e confermarsi per il nono anno consecutivo nel secondo campionato nazionale.

Dopo aver festeggiato a dovere con staff e giocatori al gran completo, a mente fredda il presidente Paolo Cenna analizza la stagione appena conclusa invitando ad una riflessione: "Premettendo che lo sport a questi livelli è sia emozioni che denaro, credo che non tutti abbiano compreso le difficoltà che abbiamo attraversato in questa stagione - esordisce il numero uno degli Stings -. Partendo dal principio, a giugno 2022 la nuova compagine societaria ha gettato il cuore oltre l'ostacolo prendendo il club fuori tempo massimo e con un budget non definito al 100%. Sottolineo che chi ha preferito non proseguire l'impegno con gli Stings ha lasciato il club per scelta personale.

Abbiamo cercato aiuto dal tessuto imprenditoriale e dalle istituzioni cittadine per dare ulteriore serenità e solidità a questo progetto e devo dire che le risposte sono arrivate più da fuori provincia. E solo per questa stagione".

Cenna continua evidenziando i vari fattori che hanno influenzato la stagione della Staff: "Quest'anno il livello della competizione si è alzato tantissimo. Il cambio di regolamento e l'aumento nel numero di retrocessioni ha portato le società a investire tanto per rafforzarsi e mantenere la categoria. Senza contare che in questo campionato ci sono club storici e strutturati, con potenzialità economiche molto importanti e difficilmente raggiungibili. C'è poi da considerare che la composizione di una squadra non è una scienza esatta. Non basta mettere sotto contratto i giocatori sulla base delle statistiche per sperare in una buona stagione.

Inoltre, ad ottobre siamo stati penalizzati dall'indisponibilità della Grana Padano Arena. Dopo le due vittorie nelle prime tre partite siamo rimasti fermi per tre settimane, mentre tutte le altre squadre hanno proseguito il campionato senza intoppi. E non dimentichiamo che abbiamo giocato tante sfide senza giocatori titolari come Miles e Palermo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'