Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Sammarinese

Il San Giovanni apre il rush finale ricco di scontri diretti contro la Libertas

E mister Marco Tognacci: suona la carica

Pagina 1 di 1

02/03/2024

 

Il San Giovanni apre il rush finale ricco di scontri diretti contro la Libertas  e mister Marco Tognacci: suona la carica “In queste gare c’è poco margine d’errore e serve concentrazione massima per tutti i 90 minuti: siamo pronti  a dire la nostra fino alla fine per guadagnarci i playoff”

Chiuso un febbraio da 7 punti in cinque gare,  con due vittorie, un pareggio e due sconfitte contro le big del campionato Tre Virtus e la Fiorita, il San Giovanni di mister Marco Tognacci inizia il mese di marzo con la LIbertas e nei novanta minuti di domani ha la possibilità di ipotecare i playoff. La squadra avversaria è infatti in 12esima posizione a sette lunghezze dai rossoneri e crearsi un bonus di 10 lunghezze a sei turni dal traguardo metterebbe davvero gli ultimi tornanti in disco. Il tecnico tiene però i piedi per terra e guarda partita per partita.

Mister Tognacci, la squadra ha acquisito oramai una sua fisionomia definita e anche con la prima della classe se l’è giocata fino all’ultimo secondo: che gara si aspetta con la LIbertas?

“Una partita più dura per noi, perché con la prima non c’è bisogno di stare a preparare tanto. Nell’ultimo turno i nostri avversari hanno vinto e proveranno a metterci nel mirino: sarà una gara tosta, meno lineare, che saremo anche chiamati a fare più che con le big. In queste sfide molto equilibrate può succedere di tutto e dovremo essere molto bravi a stare concentrati tutti i 90 minuti”

Come sta il gruppo? Ha tutti i ragazzi a disposizione?

“Stiamo abbastanza bene, abbiamo recuperato energie dal periodo intensivo con una settimana di lavoro pieno e a parte Contadini ci siamo tutti e siamo pronti a giocarcela”.

Virtus a parte al penultimo turno, il calendario vi mette di fronte una serie di partite con squadre alle spalle: è un vantaggio o un’insidia nel rush finale di una stagione molto lunga?

“Sicuramente sarà un mese di marzo molto tosto con un altro turno infrasettimanale e quando ci sono scontri diretti non c’è margine per sbagliare. L’ho ripetuto anche ai ragazzi, ci sarà bisogno di tutti per conquistare i playoff e tenere fede a quello che è il nostro obiettivo”.

 

 

Nicola Strazzacapa

 

 

 

 

Nicola Strazzacapa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'