Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Il Vallesavio ritrova i tre punti, 2-1 al Pietracuta

Pagina 1 di 1

24/10/2015

Il Vallesavio ritrova i tre punti, 2-1 al Pietracuta

Alberto Rossini

 

Dopo due pareggi consecutivi la Juniores riassapora il gusto del successo e allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. I ragazzi di Montalti con una prestazione solida e determinata si sono imposti per 2-1 sul terreno del Pietracuta. I padroni di casa passano in vantaggio al 20' su rigore, ma la Vallesavio impatta al 40, sempre dal dischetto con rigore procurato da Morganti, con Taioli. Nella ripresa il Pietracuta rimane in 10, i nostri attaccano continuamente senza però arrivare alla rete fino al 70' quando Rossini di piatto mette in rete dopo il corner di Colonnello. Una vittoria importante che permette di mantenersi nei piani alti della classifica e sabato prossimo si cercherà di replicare nel match casalingo con il Real Miramare.

Pietracuta vs Vallesavio 1-2

Sconfitta immeritata, decisivo il pessimo arbitraggio!

Pagina 1 di 1

25/10/2015

Pietracuta vs Vallesavio 1-2

Sabato 24 ottobre 2015 – ore 15 - Stadio "Bindi" – Pietracuta - 8a giornata

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per i ragazzi di Mister Campana, intervallata dalla vittoria di sabato scorso a San Piero in Bagno, ma oggi è assolutamente immeritata, determinata e decisa dal pessimo arbitraggio del direttore di gara, Sig. Gentili di Cesena.
Spiace dirlo, chi scrive non è solito commentare l’operato arbitrale, ma oggi è stata una direzione che ha purtroppo condizionato pesantemente la partita; non deve essere un alibi per i ragazzi, colpevoli di non essere riusciti a mantenere i nervi saldi ma obiettivamente oggi l’atteggiamento del direttore di gara è stato alquanto discutibile, a tratti quasi provocatorio; dispiace sottolineare questo soprattutto per la squadra avversaria, non vogliamo assolutamente togliere meriti al Vallesavio, una compagine ben organizzata, con giocatori, dirigenti e allenatori che non sono assolutamente colpevoli di nulla, anzi hanno tenuto un atteggiamento molto corretto e cordiale; di certo sono gli unici senza colpe, e tornano a casa giustamente felici con i tre punti; a fine gara, in un contesto molto sereno si disquisiva fra i dirigenti di entrambe le squadre dell’operato arbitrale e si scorgeva anche da parte di qualche addetto del Vallesavio, nonostante la legittima felicità per la vittoria, un sottile filo di imbarazzo per come era stata condotta la gara da parte del Sig. Gentili.

Veniamo alla cronaca:
l’inizio è di marca rossoblu (oggi in tenuta bianca) che spingono alla ricerca dell’immediato vantaggio e nella prima mezz’ora sono gli unici a tentare la conclusione, al 10’ un tiro di Tane finisce pericolosamente sul fondo, stessa sorte per una conclusione di Crociani al 25’.
Al minuto 33’ lo stesso Crociani pesca libero sulla sinistra Bindi che appena dentro l’area di rigore viene atterrato irregolarmente dal difensore ospite e l’arbitro è costretto a decretare la massima punizione: si presenta sul dischetto Tane che spiazza il portiere raggiungendo quota 6 gol in altrettante partite: 1-0!
La partita è in mano ai padroni di casa ma allo scadere l’episodio che cambia la partita: al 43’ una palla praticamente sul fondo, è controllata tranquillamente da Amadei, non secondo l’arbitro che vede un improbabile contatto da rigore fra il nostro difensore (in posizione davanti all’attaccante) e il centravanti Morganti, inspiegabile la decisione arbitrale, fra lo stupore generale, dato che sentito il fischio di Gentili ci si attendeva al massimo fallo dell’attaccante sul difensore: non è così per l’arbitro, va sul dischetto Taioli che insacca alla sinistra di Cimarelli che sfiora la palla: 1-1!
Tornando a centrocampo lo stesso arbitro decide di espellere dal campo Paolini, reo, secondo lo stesso direttore di gara, di averlo offeso; quindi oltre il danno anche la beffa; ci troviamo in parità nel risultato e con un uomo in meno!
Nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi di Campana tengono bene il campo anche nel secondo tempo, ovviamente non riescono a rendersi pericolosi più di tanto anche se al 60’ Tane ha una buona occasione ma calcia alto copiato poco dopo da Crociani con un sinistro da fuori area, sopra la traversa; il Pietracuta non rischia praticamente nulla fino al 74’, quando Rossini è lesto, sugli sviluppi di un corner, a battere di piatto da centro area al volo l’incolpevole Cimarelli: 1-2!
Mister Campana prova a inserire forze fresche ma l’inerzia della partita è ormai dalla parte ospite, le energie scarseggiano ma nei minuti finali un contatto sospetto su Tane in area di rigore non viene valutato tale dall’arbitro che pensa bene invece di ammonire in sequenza solo quelli in maglia bianca.
Per onestà, sul risultato di 1-1 anche il Vallesavio è stato vittima di un clamoroso errore arbitrale, non vedendosi concesso un penalty piuttosto evidente.
La partita termina con l’espulsione di Mahmutaj per proteste a fine partita, il sottoscritto chiedendo educatamente spiegazioni all’arbitro viene verbalmente e perentoriamente allontanato in maniera, a mio parere, inadeguata dal direttore di gara, che sicuramente referterà però l’esatto contrario.
Peccato per la sconfitta, perché oggi di certo non l’abbiamo meritata.
Ora testa subito a martedì, di nuovo al “Bindi” per il recupero della sesta giornata, Pietracuta-Vis Misano.

Pietracuta-Vallesavio 1-2 (p.t. 1-1)

PIETRACUTA: Cimarelli, Amadei A. (88’ Brunori), Neri, Reali (25’ Lazzarini), Lotti, Amadei M., Ambruosi (75’ Morciano), Crociani, Tane, Bindi (83' Mahmutaj), Paolini.
A disp.: Sacchetti, Elaini, Pavani. All.: Campana

VALLESAVIO: Marchi, Conti, Rossini, Cervino, Baldisserri, Taioli, Balestra, Graziani (81’ Raffoni), Morganti, Marcucci (68’ Rossi), Olefirenko (61’ Colonnello).
A disp.: Grano, Urbini, Morina, Mazzotti.

Arbitro: sig. Gentili Matteo sez. Cesena

Marcatori: 33’ Tane (rig.), 43’ Taioli (rig.), 74’ Rossini

Ammoniti: Ambrusi, Tane, Amadei A., Neri


Espulsi: 43’ Paolini (proteste) - a fine gara Mahmutaj (proteste)

Corner: 6-3

Note: recupero 0’ pt, 3’ st

(Luca Crociani - addetto stampa Juniores Pietracuta )

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'