Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena cerca il colpaccio a Piacenza per avvicinare il quarto posto

Pagina 1 di 1

12/04/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Il Volley Modena cerca il colpaccio a Piacenza per avvicinare il quarto posto

Con il vento in poppa, dopo la quinta vittoria nelle ultime sei giornate, il Volley Modena torna in campo alla ricerca di conferme anche lontano dalle mura amiche della palestra Guarini. Le ragazze di coach Di Toma saranno di scena sul campo del Miovolley di Gossolengo per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B1 con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e cancellare l’unico passo falso del recente periodo ovvero la trasferta di Genova. In terra ligure, infatti, le modenesi non sono riuscite a mettere in campo lo stesso livello di gioco che ha contraddistinto gran parte delle sfide di questo 2024 e che ha cambiato faccia alla classifica della squadra ora all’inseguimento proprio del quarto posto occupato dalle rivali di giornata. Per oltre metà della stagione, infatti, il Miovolley ha battagliato alla pari del terzetto di testa poi complici infortuni importanti ha rallentato il proprio ritmo ed è stato risucchiato dalle inseguitrici, in primis proprio capitan Fiore e compagne che in caso di vittoria da tre punti potrebbero portarsi a -1 in classifica dal quarto posto che rappresenta il miglior piazzamento al di fuori della zona playoff.

La classifica, però, non deve distogliere le gialloblù dal vero focus ovvero quello di scendere in campo confermandosi, come nell’ultimo periodo, una delle squadre più in forma e con il miglior rendimento del girone. Gli acciacchi di inizio campionato ed il necessario periodo di rodaggio di una formazione completamente nuova hanno messo subito in salita il lavoro per il Volley Modena che, però, ha continuato pazientemente a lavorare in palestra per arrivare a raccogliere i risultati attuali e poter guardare con ottimismo al futuro sapendo di poter ripartire la prossima stagione da una base sicuramente solida e di livello.

Inizio gara per il match fra Everest Miovolley e Volley Modena in programma domani alle ore 20:30, arbitri designati sono Lorenzo Foppoli e Davide Coppola.

 

Ufficio Stampa Volley Modena

 

 

 

 

 

 

Il Volley Modena è più deciso nei momenti clou: Everest superata 3-0

Pagina 1 di 1

15/04/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Volley Modena è più deciso nei momenti clou: Everest superata 3-0

EVEREST MIOVOLLEY-VOLLEY MODENA 0-3 (17-25; 25-27; 24-26)

EVEREST MIOVOLLEY: Bianchini 2, Colombano 1, Naddeo 8, Moretti 7, Cornelli 16, Ducoli 2, Scarabelli, Guaschino 4, Negri 10, Nedeljkovic 2, Passerini (L). NE: Nonnati, Fizzotti (L). All. Mazzola

VOLLEY MODENA: Bozzoli 10, Malovic 6, Biancardi, Lancellotti 2, Omonoyan 13, Gerosa 9, Bartesaghi 15, Rocca (L). NE: Boscani, Fiore, Guerra, Malagoli, Herzig, Malenotti, Bonfanti (L). All. Di Toma-Carone

L’Everest non va oltre i tre set con il Volley Modena che conquista la vittoria nella prima di tre sfide casalinghe per il MioVolley in Serie B1. Dopo un primo set quasi mai in discussione i due parziali successivi vedono un lungo gioco all’inseguimento risolto soltanto ai vantaggi che premiano però le gialloblu.

Coach Mazzola vara una formazione inedita affiancando a Bianchini in regia Naddeo. Bande sono Cornelli e Ducoli, Guaschino e Negri al centro con Passerini libero.

Avvio giocato punto a punto con Negri a mettere a segno la fast del 5-7: Modena però risponde trovando continuità in attacco (5-11) con coach Mazzola a fermare il gioco. Sul 10-20 cambia la diagonale con l’innesto di Colombano e Moretti cui segue l’ingresso di Scarabelli nell’azione successiva. Due ace di Cornelli illudono soltanto, Modena chiude 17-25.

Partenza sprint del MioVolley con Modena che si ritrova dietro (6-1). Bianchini mura per l’11-7, Moretti trova punti e l’Everest sembra sulla giusta rotta. Sembra perché la reazione avversaria si fa sentire e culmina ai vantaggi chiusi sul 25-27.

Nedeljkovic è il volto nuovo del terzo set, il suo pallonetto vale il 5-7. Nessuna delle due formazioni sembra voler prevalere, il divario è sempre piuttosto limitato ma Modena preme forte e arriva per prima sul 24-26 decidendo definitivamente la contesa.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'