Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Italia vice Campione del Mondo con Lorenzo Pritelli

Nella MiniGP World Series 190

Pagina 1 di 2

24/11/2023

 

Italia vice Campione del Mondo con Lorenzo Pritelli nella MiniGP World Series 190

 

La FIM MiniGP World Series si è conclusa ieri con una giornata emozionante al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, segnata dal debutto della Ohvale GP2 190 e dalle buone performance degli italiani nelle due categorie.

Da quest'anno, la FIM MiniGP World Series ha visto il raddoppio delle emozioni con l'introduzione della Ohvale GP2 190, accanto alla già nota Ohvale GP0 160. Lorenzo Pritelli e il Pata Talento Azzurro Edoardo Savino hanno portato la Ohvale GP2 190 al secondo posto nella classifica generale, conquistando rispettivamente il titolo di vice Campione del Mondo e la terza posizione.

Pritelli si è messo in evidenza con due secondi posti nelle prime due gare e una gran rimonta nella Super Final Race, rialzandosi dopo una scivolata e dimostrando un passo eccezionale in pista. Suo infatti il miglior tempo in gara di 42.398 secondi vicinissimo al best lap assoluto di giornata di 42.104 secondi. Savino, con un quinto, un terzo e un secondo posto nelle tre gare, ha contribuito al successo italiano nella Ohvale GP2 190.

Il Campione del Mondo FIM MiniGP 190 è Alvaro Lucas, lo spagnolo ha totalizzato 88 punti grazie a due vittorie e un quarto posto in gara.

Il Campione del mondo in carica MiniGP World Series 160 e Campione Italiano MiniGP Italy Series 190 2023, Gabriel Fabio Vuono, ha vissuto una giornata meno fortunata, chiudendo rispettivamente quarto, quinto e dodicesimo nelle tre gare della Ohvale GP2 190.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'