Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Italiani Indoor Assoluti, la Fratellanza con otto protagonisti ad Ancona

Pagina 1 di 1

17/02/2024

Italiani Indoor Assoluti, la Fratellanza con otto protagonisti ad Ancona

Romani Corradi

Il weekend clou della stagione invernale per il mondo dell’atletica è arrivato: ad Ancona dopo Junior, Promesse ed Allievi sono in palio i titoli italiani assoluti Indoor, con tutti i big azzurri che si sfideranno per le maglie tricolori 2024. Anche i protagonisti della Fratellanza non mancheranno, nonostante qualche assenza importante come quella di Giovanni Filippi, fermato da un fastidio fisico che lo aveva già tenuto fuori dai giochi una settimana fa alla vigilia dell’800 a cui era iscritto in quel di Padova.

I protagonisti gialloblù

Otto saranno gli atleti modenesi al via di diverse gare nella due giorni in terra marchigiana. Tra i più accreditati c’è sicuramente Andrei Zlatan, reduce da un periodo di ottima forma che lo ha portato a far scendere il proprio personale sui 60 piani fino a 6”67, tempo che gli vale il quinto posto tra gli accrediti stagionali ed il sesto assoluto. Per lui una buona corsia, la terza, in una batteria che vede leggermente favorito il gigante azzurro Chituru Ali proprio davanti a Zlatan. Per accedere alla finale sarà necessario conquistare uno dei primi due posti o realizzare uno dei due tempi di ripescaggio. Incerta come spesso accade e aperta a tante possibili sorprese, invece, la gara dell’alto femminile dove tra le protagoniste attese c’è Nicole Romani, reduce da uno stagionale di 1,80 metri che la pone a ridosso del podio virtuale in partenza. Occhi puntati poi anche sul campione estivo Under 23 di salto triplo Enrico Montanari che, però, dovrà vedersela con il gotha della specialità ovvero in primis il neo azzurro Andy Diaz, Emmanuel Ihemeje e Tobia Bocchi, tutti accreditati di misure ben oltre i 17 metri dunque imbattibili, sulla carta, per gli avversari salvo grandi sorprese. Per concludere la rappresentanza maschile attenzione anche allo specialista delle prove multiple Yoro Menghi, reduce dal titolo regionale e da un paio di gare disputate in crescendo. Al femminile, invece, troveremo anche le giovanissime Melissa Turchi, classe 2006, nei 60 piani e Francesca Buselli, addirittura classe 2007, reduce dal bronzo Allieve nella marcia. Infine le ‘solite’ Anna Cavalieri sui 400 piani e Lucy Omovbe nel peso oltre alla staffetta femminile 4x2 giri che dovrebbe schierare oltre alle stesse Cavalieri e Turchi anche Alessia Baldini e Alessandra Morandi.

Le altre gare

Non solo campionati italiani assoluti Indoor nel programma del weekend. A Modena il Campo Comunale accenderà le proprie luci per due manifestazioni ovvero la prima rassegna Indoor provinciale 2024 dedicata agli Esordienti e il Trofeo Invernale di marcia in cui si cimenteranno per la Fratellanza Bianca Zoboli, bronzo italiano Juniores, Lisa Montanari e Alessandra Cioni. A Parma, invece, il sabato sarà dedicato ai Master e assoluti, mentre la domenica ai giovani, in particolare i protagonisti delle prove multiple Cadetti che si sfideranno per i titoli regionali. Anche qua la Fratellanza schiera i propri alfieri Olivia De Maria, Anna Ferri, Tommaso Bigi e Daniel Milo.

Andrea Lolli

Ufficio Stampa PdS Comunicazione

A.S. La Fratellanza 1874

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'