Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Javier Lamarca Guarnido è il nuovo terzino della Pallamano Romagna!

Pagina 1 di 2

29/06/2023

Javier Lamarca Guarnido è il nuovo terzino della Pallamano Romagna!

Seguici su Facebook: HANDBALL EMILIAROMAGNA

Nativo di Almerìa (Spagna), in Andalusia, classe 2000, Lamarca è un giocatore completo sia in attacco che in difesa, con buona propensione al gioco di squadra, senza disdegnare le iniziative e le responsabilità al tiro.

Terzino destro, Lamarca entra in punta di piedi in uno spogliatoio che si sta completando in vista della nuova stagione nell'altrettanto nuova categoria di serie A Silver, ovvero un passo sotto alla A1 ed uno sopra alla "vecchia" A2.

 

Javier Lamarca, innanzitutto, raccontaci della tua carriera e dei tuoi primi passi nel mondo della pallamano?

"Ho giocato a pallamano praticamente per tutta la vita, da quando mio padre era un grande giocatore che militava in club come l'Atlético de Madrid o l'Ademar de Leon. Ho trascorso tutta la mia fase base ad Almería dove sono arrivato terzo in Spagna, nel mio ultimo anno del settore giovanile ho firmato a Madrid per giocare nella divisione d'onore d'argento, debuttando con la squadra giovanile spagnola. Dopo 3 anni al club di pallamano Ikasa dove siamo stati nuovamente promossi nella divisione d'onore d'argento, dopo essere retrocessi 2 anni prima, ho firmato al Club Trops Balonmano malaga 20/21 e successivamente al Club Prointegrada sevilla 21/22. Quest'anno sono tornato a casa mia ad Almeria per il primo progetto nazionale "Cantera Sur", che mi ha permesso di rendere i miei studi più compatibili con la pallamano. Ora sono molto entusiasta di iniziare questa nuova tappa in Romagna".

 

Quali ritieni essere le tua principali caratteristiche tecniche e quali, invece, gli aspetti che vuoi migliorare?

"Mi considero un giocatore intelligente in attacco, con un buon gioco con il pivot e con un buon 1 contro 1, oltre a contribuire ai compiti difensivi. Come aspetto da migliorare direi che il campionato italiano può rendermi un giocatore più forte e fisico, oltre che un miglior difensore".

 

Conosci la pallamano romagnola e italiana?

"So che la Pallamano Romagna è un grande club, che sta crescendo molto e che ha tanti bravi giocatori del settore giovanile che stanno lavorando molto bene. Anche la pallamano italiana sta crescendo molto e molto velocemente: sono convinto che a poco a poco questo campionato diventerà una delle competizioni importanti in Europa".

 

Cosa sai della Romagna come territorio e dell'Italia come Nazione?

"Sinceramente ancora non so molto della zona, non ci sono mai stato, ma da quello che ho visto è una zona fantastica, con un clima e una cultura simile a quella spagnola, quindi spero di integrarmi presto e bene".

 

La prossima stagione sarà molto importante per i romagnoli nella Serie A Silver. Cosa prometti ai tifosi?

"Prometto di dare il massimo, ovvero il 100% del mio impegno in ogni allenamento e in ogni partita: sono convinto che con il lavoro i risultati arriveranno".

 

 

Traducción

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'