Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Arti marziali

Judo Riccione: Badiane e Longo nelle competizioni del fine settimana

Pagina 1 di 1

18/03/2024

 

Judo Riccione: Badiane e Longo nelle competizioni del fine  settimana 

La sezione judo di Polisportiva Riccione si è divisa in due per lo scorso week-end:  Bruno Karamba Badiane è stato impegnato a Leinì (TO) per la finale A2 dei Campionati Italiani under 21 seguito dal tecnico del Judo Imola Vito Ponzi, mentre Sofia Longo ha affrontato la sua terza European Cup a Porec (Croazia), con il Dt riccionese Maestro Giuseppe Longo. Fra i due impegni l'esito è stato agrodolce.

Sofia Longo è uscita al primo turno cedendo il passo alla ungherese Nora Takacs la quale si è dimostrata un'avversaria ostica che non ha permesso alla riccionese di esprimere il proprio judo in modo significativo. La successiva sconfitta dell'ungherese ha determinato la definitiva uscita di scena di Sofia. "La mia avversaria non era così forte, ma il suo judo mi ha messo in difficoltà e non sono riuscita ad interpretare l'incontro nel modo corretto. Mi dispiace ma è solo un piccola battuta d'arresto e già da domani ricominceremo a lavorare per migliorare e gestire anche queste situazioni." commenta la giovane atleta. "Sofia ha avuto difficoltà nel gestire l'avversaria che aveva leve lunghe e riusciva a chiuderla in alto. E' stato un peccato perché Sofia in ogni caso ha provato a costruire diverse azioni valide ma il modo ostruzionistico dell'ungherese ha indotto gli arbitri ad assegnare contro la nostra atleta tre sanzioni" commentata il dt maestro Longo. 

Bruno Karamba Badiane invece non ha deluso le aspettative alla finale A2 superando 5 avversari su 7: l'atleta di origini senegalesi conquista un quinto posto che vale l'accesso alla finale A1 che si terrà il prossimo 7 aprile a Napoli. "Sono felice di andare a Napoli, era l'obiettivo minimo. Mi è dispiaciuto non salire sul podio perché era alla mia portata” commenta Badiane. "Bruno ha interpretato bene la gara. Il lavoro di maturazione tecnica sta cominciando a dare i suoi frutti. Purtroppo ha perso l'incontro per la medaglia di bronzo solo ai tempi supplementari e per somma di ammonizioni" commenta il maestro Longo.

I due atleti di punta della sezione judo nelle prossime settimane di Pasqua faranno un importante ritiro a Piancavallo (Comune di Aviano) in preparazione: Bruno Badiane per la finale A1 del 7 aprile e Sofia Longo per la European Cup di Berlino del 14 aprile a cui parteciperà a seguito della convocazione con la Nazionale Italiana.  

 

 Ufficio stampa Polisportiva Riccione

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'