Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Junior Martina è il primo colpo della UnipolSai Fortitudo Bologna

Pagina 1 di 2

18/03/2024

 

Junior Martina è il primo colpo della UnipolSai  Fortitudo Bologna

Approda sotto le due torri l'interno originario dei Paesi Bassi. A soli 26 anni ha già alle spalle 4 stagioni negli Stati Uniti, un europeo vinto con la nazionale orange e un paio di stagioni nel massimo campionato olandese.

UnipolSai Fortitudo Bologna comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo per la stagione 2024 con l'atleta Junior Martina. Il primo colpo sul mercato e volto nuovo della stagione 2024 è servito, per un roster che vede la conferma di numerosi protagonisti della cavalcata vincente della scorsa stagione e l'inserimento di alcuni volti nuovi.

Francinel Francisco "Junior" Martina nasce il 12 dicembre 1997 a Willemstad, Curaçao, 183 cm. per 86 kg., batte e tira destro. Interno comunitario specializzato nel ruolo di terza base, ma utilizzabile anche negli altri ruoli interni del campo, vanta già un'ottima esperienza. Dal 2018 al 2022 ha collezionato tre stagioni in Minor League e due nel massimo campionato olandese, mentre nell'ultima stagione si è distinto in Independent League, dimostrando grandi doti difensive ed estrema solidità dietro al piatto. 

Trasferito nei Paesi Bassi nella primissima infanzia, è proprio lì che, crescendo, si divide fra il calcio e il batti e corri, sport che finisce per preferire. Decide poi di trasferirsi in Oklahoma (USA) per la High school e successivamente si iscrive al Western Oklahoma State College di Altus, dove studia e gioca a baseball.

A livello di College (NJCAA), chiude la prima stagione, battendo .373 in 48 gare, con .482 on base e .677 slugging (13 doppi, un triplo e 11 fuoricampo) per 47 RBI. Nel 2019 ripete i grandi numeri della stagione precedente (399/475/673 in 55 gare, con 9 doppi, 3 tripli e 14 fuoricampo per 51 RBI) e viene scelto dai Washington Nationals nel draft di giugno, al sedicesimo giro.

La stagione 2019 lo vede impegnato con i Nationals in 39 gare di rookie league presentandosi con l'eccellente media battuta di .338, con 6 doppi, 3 tripli e 4 fuoricampo, per una media slugging di .515, ma anche un notevole .461 on base; si merita così a luglio l'elezione a "player of the month" e l'inserimento nella "All star post season".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'