Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Kaos beffato in casa, il Real Rieti vince 4-5

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Kaos beffato in casa, il Real Rieti vince 4-5

foto Riccardo Dalena

 

Beffa finale per il Kaos che esce sconfitto 4-5 contro il Real Rieti. La gara del PalaHiltonPharma è stata avvincente e ha tenuto gli spettatori incollati ai seggiolini fino all'ultimo secondo: doveva essere una gara spettacolare e il match non ha tradito le attese. Il risultato, però, è amaro per la formazione di Capurso che si vede superata nell'ultimo minuto; il punteggio conclusivo è lo stesso dell'andata, 4-5 per i reatini di mister Patriarca. Nonostante le numerose assenze, i neri hanno condotto per lunghi tratti della partita fino al 4-3 di Kakà e all'epilogo favorevole agli ospiti. Si ferma pertanto a cinque la striscia vincente degli estensi, che tra campionato e Winter Cup avevano inanellato una serie di cinque vittorie consecutive.

Il Kaos parte con Laion, Coco, Andrè, Bertoni e Vinicius, il Real Rieti risponde con Micoli, Peric, Davì, Crema e Zanchetta; Capurso non può contare sugli squalificati Tuli e Pedotti, oltre ai nazionali Di Guida e Halimi. Entrambe le squadre arrivano a questo incontro con una lunga serie di risultati utili alle spalle e il match è da subito spettacolare, con tantissime occasioni su entrambi i fronti. Dopo 2' Coco, che non era al meglio, sblocca il punteggio in contropiede chiudendo in modo vincente una triangolazione con capitan Andrè. Suazo pareggia dopo appena un minuto, quindi nelle fila del Kaos esordisce Titon. Jeffe, ex di turno, approfitta di un errore in fase di impostazione dei padroni di casa e firma il sorpasso: 1-2 dopo 8', per l'ex di turno che non esulta. Gli ospiti commettono il quinto fallo di squadra e subiscono quindi il pari: segna Bertoni, al dodicesimo centro in campionato. La gara è vibrante e poco dopo arriva il sorpasso, con Kakà che in campo aperto dribbla Micoli e appoggia in rete per il 3-2 di metà tempo.

Dopo l'intervallo Rieti cerca il pari con insistenza e pressa a tutto campo. L'occasione più ghiotta passa dai piedi di Zanchetta, la cui conclusione viene salvata con la punta delle dita da Laion. Dopo neanche 9' gli ospiti raggiungono il quinto fallo di squadra, mentre Bertoni e compagni difendono con attenzione e cercano il gol in contropiede. Alla metà del tempo Laion, già ammonito, ferma la corsa di Caio fuori area e viene espulso per somma di gialli. Rieti, in superiorità numerica, trova immediatamente il 3-3 con Suazo che batte il neoentrato Timm. Il Kaos non si scompone e trova nuovamente il vantaggio: Vinicius vince una serie di rimpalli e ha poi la lucidità giusta per vedere Kakà, a rimorchio, a centro area per la rete del 4-3. Sembra la rete della svolta ma l'epilogo sarà amaro per i ferraresi. Suazo ristabilisce la parità a 2' dal termine. Capurso schiera Coco come portiere di movimento, i padroni di casa vogliono fare bottino pieno: il Kaos attacca, Rieti recupera palla e Zanchetta dalla metà campo difensiva infila la porta sguarnita dei neri per il 4-5.

KAOS FUTSAL-REAL RIETI 4-5 (fine primo tempo 3-2)
KAOS FUTSAL: Laion, André, Coco, Bertoni, Vinicius, Failla, C. Petriglieri, Titon, Pedrinho, F. Petriglieri, Kakà, Timm. All. Capurso.
REAL RIETI: Micoli, Peric, Davì, Crema, Zanchetta, Esposito, Angelini, Jeffe, Caio, Suazo, Dan, Dal Cin. All. Patriarca.
MARCATORI: 1’52’’ Coco (K), 3’29’’ Suazo (R), 8’02’’ Jeffe (R), 10’59’’ Bertoni (K), 12’58’’ Kakà (K) nel primo tempo; 11’03’’ Suazo (R), 15’57’’ Kakà (K), 17’53’’ Suazo (R), 19’06’’ Zanchetta (R).
AMMONITI: Titon (K), Jeffe (R), Laion (K), Suazo (R) nel secondo tempo.
ESPULSI: Laion (K) al 10’55’’ s.t. per somma di ammonizioni.
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Natale Mazzone (Imola).

Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'