Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Kaos bloccato sul pari, 2-2 con l'Acqua e Sapone

Pagina 1 di 1

22/02/2015

Kaos bloccato sul pari, 2-2 con l'Acqua e Sapone

foto: Riccardo Dalena

 

Finisce in parità, due a due, tra Kaos ed Acqua e Sapone. Davanti ad una buona cornice di pubblico al PalaHiltonPharma, i neri vedono sfumare nei minuti conclusivi la possibilità di portare a casa l'intera posta in palio. Non era iniziata bene la gara per la formazione di Capurso, indebolita dalle assenze e subito in svantaggio dopo appena sedici secondi. I neri, con una buona prova a cavallo dei due tempi, hanno poi preso il vantaggio, trascinati da un super Vinicius, che con il meraviglioso gol del 2-1 ha esaltato il pubblico ferrarese. Fino al pari di Cavinato, a punire una disattenzione estense, e a sancire il 2-2 definitivo. Si tratta del terzo risultato utile consecutivo per Andrè e compagni - due pareggi, una vittoria - attesi, adesso, dalla Final Eight di Coppa Italia: la gara di esordio, nei Quarti, sarà giovedì 26 febbraio alle 20,30 a Pescara contro gli abruzzesi padroni di casa, in diretta Rai Sport.

Indisponibile Kakà, assente anche Pedro, con alcuni giocatori come Bertoni non al cento per cento della condizione, i neri partono con Timm, Vinicius, Coco, Bertoni e Pedotti mentre l'Acqua e Sapone - che non può contare su Borruto - risponde con Mammarella, Leitao, Cuzzolino, Calderolli e Murilo. Pronti, via e da un errore a freddo arriva lo 0-1 di Calderolli. I neri avrebbero subito dopo l'occasione per pareggiare con Bertoni, poi premono e cercano la rete con Pedotti e capitan Andrè. Nella fase centrale del tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Cuzzolino prima e Murilo poi, trovando però un attento Timm. Nel finale di tempo il Kaos ha le occasioni migliori: prima con Vinicius, chiuso da Mammarella, poi con Bertoni che, trova però il palo. Il pari arriva con Vinicius, a premiare una buona circolazione di palla; ci sarebbe anche l'occasione per il sorpasso, ma il pallonetto di Halimi esce di poco fuori.

Al rientro l'albanese serve una palla d'oro ad Andrè sul secondo palo, il capitano dei neri impatta il pallone ma Mammarella è monumentale a chiudergli lo specchio. Ancora Kaos, quindi, con Coco, in un inizio di ripresa molto pimpante e in linea con il positivo finale di tempo. La rete del 2-1 è nell'aria e, se per una volta il portierone ospite è ancora bravo a chiudere su Pedotti, servito da Bertoni, poco dopo nulla può sul siluro di Vinicius che infila la palla nel sette con un tiro di rara potenza e precisione. Sorpasso Kaos, dunque, e gara ribaltata con la doppietta di Vinicius sì, ma con buoni segnali da parte del gruppo. Equilibrati i minuti di gara a seguire, se da una parte De Oliveira impegna Timm, dall'altra Titon va vicino al gol con una bella iniziativa personale. Bellarte gioca la carta del portiere di movimento e l'Acqua e Sapone è cinica nell'approfittare di un episodio favorevole per segnare il 2-2 e chiudere in parità questo importante scontro diretto, lasciando un po' di rammarico in casa Kaos. 

KAOS FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 2-2 (fine primo tempo 1-1)
KAOS FUTSAL: Timm, Coco, Pedotti, Bertoni, Vinicius, Failla, Di Guida, André, Tuli, Titon, Halimi, Bianchini. All. Capurso.
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Leitao, Cuzzolino, Calderolli, Murilo, Mongelli, Cavinato, De Oliveira, Coco Schmitt, Schiochet, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte.
MARCATORI: 0’16’’ Calderolli (A), 17'16’’ Vinicius (K) nel primo tempo; 4'59’’ Vinicius (K), 16’ Cavinato (A) nel secondo tempo.
AMMONITI: Halimi (K), De Oliveira (A), Titon (K), Pedotti (K).
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Damiano Calaprice (Bari) CRONO: Luigi Fiorentino (Molfetta).

 

 

Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'