Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Kaos vs Asti 1-5

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Kaos vs Asti 1-5

 

Asti viola 1-5 il PalaHiltonPharma, che fino a questo punto della stagione era stato il migliore alleato del Kaos. Per la formazione di Capurso si tratta, infatti, del primo ko casalingo, un ko che arriva al termine di un match dai due volti. Nella prima metà i neri hanno creato tantissimo, senza riuscire a finalizzare: dall'altra parte Asti, di rapina, ha sfruttato un'ingenuità degli estensi per lo 0-1, sfiorando il raddoppio sul tiro libero parato da Timm. Non sono mancate le palle gol nella ripresa, è stata però Asti a segnare per prima sfruttando un altro errore dei neri. Che poi hanno accorciato con un autogol, ma non sono andati oltre, trafitti da Jonas che contro il portiere di movimento ha trovato due volte la porta, per la personale tripletta. Al termine di un incontro gestito in maniera discutibile, nei due minuti conclusivi i direttori di gara hanno espulso prima Vinicius e Bertoni per doppia ammonizione: espulsioni pesantissime in vista della prossima gara di venerdì a Latina.

Capurso lancia in quintetto Timm, Vinicius, Coco, l'ex di turno Vampeta e Tuli, Polido risponde con Putano, Torras, Ramon, Machado e Fortino. Buona la cornice di pubblico del PalaHiltonPharma, con folta e rumorosa rappresentanza ospite. Avvio pimpante del Kaos con il palo di Vampeta e Halimi vicino al gol, mentre Timm è super da subito a chiudere su Follador. Dopo 7' passa in vantaggio Asti, Jonas si fa trovare pronto su una disattenzione dei neri su una rimessa difensiva: 0-1. La gara è molto fisica e fioccano fin da subito le ammonizioni: già cinque, a metà primo tempo. Putano è superlativo in uscita a deviare il tiro di Halimi, mentre nei minuti a seguire il Kaos deve fare i conti con il quinto fallo di squadra. A 3'30" dall'intervallo gli ospiti hanno un tiro libero, ma Timm ipnotizza Ramon. E nel finale, dopo un paio di interventi di Timm su Torras e Wilhelm, i ferraresi sfiorano la rete ancora con Halimi e Andrè.

Nella ripresa i neri non possono contare su Coco, infortunato e uscito dal campo già nel primo tempo. In avvio il Kaos ha una buona occasione con Vinicius, dopo 6' però segna Asti con De Luca che su un lancio lungo si fa trovare pronto per lo 0-2. Poco dopo lo stesso De Luca salva a Putano battuto un tiro destinato in gol di Andrè. A metà ripresa Capurso chiama timeout e dopo poco entra Pedotti come portiere di movimento; i neri trovano la rete con un violento tiro di Vampeta deviato nella propria porta da Romano. Con ancora 8' da giocare, Asti deve fare i conti con l'allontanamento di mister Polido, quindi il Kaos cerca la rete ma viene beffato due volte da Jonas, match winner: 1-4. Tra le reti che chiudono la gara di Jonas e la bella esultanza dei piemontesi davanti al loro pubblico, e l'applauso sportivo di tutto il PalaHiltonPharma alle due squadre per lo spettacolo offerto, ci sono le espulsioni in rapida successione di Vinicius e Bertoni, un tiro libero concesso ad Asti e un giallo a Torras, da parte dei direttori di gara che hanno gestito in maniera rivedibile l'incontro.

KAOS FUTSAL-ASTI 1-5 (fine primo tempo 0-1)
KAOS FUTSAL: Timm, Tuli, Vampeta, Coco, Vinicius, Failla, André, Petriglieri, Halimi, Pedotti, Bertoni, Evandro. All. Capurso.
ASTI: Putano, Torras, Ramon, Fortino, Bocao, Romano, Follador, De Luca, Wilhelm, Jonas, Casassa, Casalone. All. Polido.
MARCATORI: 7’12’’ p.t. Jonas, 6’16’’ s.t. De Luca, 11’10’’ aut. Romano, 14’04’’ e 16’56’’ Jonas, 18’56’’ t.l. Ramon
AMMONITI: Bertoni (K), Andrè (K), Bocao (A), Jonas (A), Vinicius (K), Ramon (A), Halimi (K), Torras (A).
ESPULSI: Vinicius (K) al 18’38’’ e Bertoni (K) al 18’55’’ s.t. per somma di ammonizioni.
ARBITRI: Damiano Calaprice (Bari), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Natale Mazzone (Imola).
NOTE: al 12'02'' s.t. allontanato il tecnico dell'Asti Polido per proteste.

Kaos Futsal
Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'