Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

L’UnipolSai Fortitudo a un passo dalla vittoria finale

espugna San Marino e vola 3-0 nella serie

Pagina 1 di 3

08/09/2023

L’UnipolSai Fortitudo a un passo dalla vittoria finale

In foto Kevin Josephina (Schicchi)

 

Dopo due giorni di riposo si torna in campo nelle Italian Baseball Series con la gara 3 di finale. Dopo le due vittorie al Falchi dell'UnipolSai Fortitudo, la serie si sposta a San Marino con i padroni di casa chiamati a vincere per non finire spalle al muro, mentre i biancoblu per provare a portarsi a una sola vittoria dalla vittoria finale. Ancora pesanti assenze per entrambe le formazioni con San Marino che deve rinunciare al proprio catcher Lino, mentre la Fortitudo è priva di Shakir Albert per questa gara 3. I padroni di casa confermano Rosales dietro il piatto e recuperano Angulo come interbase, mentre l'UnipolSai ripropone, come in gara1, Bertossi come esterno sinistro e Gamberini come battitore designato.

Esce molto bene dai blocchi di partenza la F con il proprio lead-off Seferina: singolo al centro per lui che diventa un doppio grazie a una grande corsa e, successivamente, l'interbase biancoblu arriva anche in terza su lancio pazzo. È il singolo di Eugene Helder che sblocca la partita portando subito la Fortitudo avanti 1-0; non si fermano le mazze biancoblu: il singolo di Josephina e la base per ball a Gamberini riempiono le basi, qui però è bravo il partente Castillo che, con uno strikeout, chiude l'inning lasciando Bologna con tre uomini sulle basi.

Immediata risposta dei padroni di casa che grazie al solito Batista e a due errori difensivi di una distratta difesa Fortitudo, mettono a segno il punto del nuovo pareggio. Cambio di campo e l'UnipolSai torna subito avanti grazie al singolo di Bertossi, che diventa doppio su errore della difesa, e a all'Rbi di Seferina che permette al classe 2000 biancoblu di completare il giro delle basi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'