Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

L’UnipolSai Fortitudo espugna il Cavalli di Parma e porta a casa gara 3

Pagina 1 di 2

10/07/2023

 

Davanti a una buona cornice di pubblico comincia una bella serata di baseball con la terza e ultima sfida del weekend tra Parma Baseball e UnipolSai Fortitudo Bologna. I due manager non sorprendono e affidano la prima pallina dell'incontro rispettivamente a Lugo e Molina, entrambi assenti nella sfida del girone di andata.

Ad uscire meglio dai blocchi di partenza è l'UnipolSai che si porta subito in vantaggio per 1-0 nel corso della prima ripresa: Albert, schierato come lead-off, apre la partita con un doppio, Josephina trova un singolo a destra che porta il connazionale in terza base. Con 1 out arriva la profonda battuta in campo opposto di Helder, che viene presa al volo da Flisi, il quale però non può impedire ad Albert di segnare il primo punto di serata. La Fortitudo continua a essere pericolosa nei suoi turni d'attacco, il singolo di Dobboletta e un errore difensivo del Parma sull'insidiosa battuta di Gamberini, portano i corridori agli angoli per i biancoblu che però non riescono a concretizzare; nel frattempo nei primi 3 inning, Molina concede l'arrivo in prima base ai padroni di casa solamente due volte. Nella quarta ripresa però, Poma e De Simoni trovano due singoli consecutivi che mettono corridori agli angoli per Parma con 0 eliminazioni; i bolognesi si fanno trovare pronti sulla battuta in diamante di Joseph e completano il doppio gioco in prima e seconda, non potendo evitare però il punto dell'1-1.

Al quinto inning arriva la giocata che decide la partita: capitan Dobboletta trova il singolo che gli vale la prima base; a quel punto ricomincia il lineup biancoblu con Shakir Albert che spara un missile profondissimo verso l'esterno sinistro con la pallina che scavalca ampiamente le recinzioni, per l'Home Run che vale il nuovo vantaggio Fortitudo sul 3-1. Il manager Saccardi mette fine alla partita di Luis Lugo, sostituito da Rondon, che uscendo esagera con le proteste venendo espulso dall'arbitro capo; stessa sorte toccherà nell'inning successivo a Darren Seferina. Risposta immediata del Parma guidata da Luis Gonzales, con il grande ex di giornata che piazza anche lui un fuoricampo per il nuovo mini svantaggio dei padroni di casa sul 3-2. Molina però, si riprende subito: mette a segno 3 stike out consecutivi che uniti alle 3 eliminazioni della ripresa successiva, gli fanno chiudere la partita in 6 riprese complete di gioco con 5 valide concesse e 5 stike out ottenuti, uscendo accompagnato dagli applausi del pubblico.

Ultima ripresa della partita: il solito Albert realizza un singolo (3/4 frutto di un singolo, un doppio, un HR, 3 punti segnati, 2 Rbi) e ruba la seconda con Josephina nel box. Quest'ultimo trova la terza valida della serata che permette al compagno di segnare il punto che rimette a due la distanza tra le squadre. Ultimo attacco ducale con Federico Robles chiamato sul monte per chiudere la partita:  il nazionale argentino non trema e contro il cuore del lineup del Parma, elimina al piatto Mineo per poi completare le ultime due eliminazioni su Gonzales e Astorri.

Termina così la terza sfida tra le due formazioni che hanno regalato al pubblico partite di alto livello. L'UnipolSai chiude il weekend espugnando il "Cavalli" di Parma col punteggio di 4-2, rimanendo così davanti in classifica agli emiliani.

TABELLINO

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'