Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

L’US Volley ‘79 espugna il parquet di Matelica

Pagina 1 di 1

20/11/2023

Seguici su Facebook :MARCHE SPORT   

 

L’US Volley ‘79 espugna il parquet di Matelica

L’Us Volley ’79 con una prestazione di carattere espugna al tie-break il parquet dell’Esavolley. Un match non facile per le rossoblu che hanno trovato di fronte una squadra ostica e compatta ma le ragazze di coach Alessandro Faini hanno saputo soffrire, lottare e rialzarsi riuscendo a portare a casa il successo in un match subito tutto in salita. E pensare che nella prima frazione le rossoblu, sotto di 10, sono riuscite a ribaltare la situazione chiudendo sul 23-25. Nella seconda frazione parte avanti l’Us Volley ’79 che però commette tanti errori e finisce sotto per 25-23. Terzo set fotocopia del secondo, con le ragazze di coach Faini che non riescono a cambiare l’inerzia della sfida chiudendo sul 25-20. Nella quarta frazione la panchina rossoblu decide di cambiare assetto, inserendo le giovanissime Sofia De Santis come opposta e Giulia Tassetti al palleggio. La mossa paga perché l’Us Volley ’79 riprende slancio e vince meritatamente il quarto set per 20-25. Tie-break al cardiopalma, con De Santis protagonista nel finale, con punto e ace decisivo, che chiude la questione sul 13-15. Da segnalare anche i 28 punti di Valeria Grandinetti e l’esordio in prima squadra come libero della giovanissima Emma Fermani.

“E’ stata una partita intensa e siamo state brave a rimetterla in piedi – afferma il ds rossoblu Giulio Badino – Purtroppo anche questa sera abbiamo commesso tanti errori evitabili, e dovremo lavorare su questo. Nonostante le assenze di Erika Alessandrini e Vittoria Prontera, che sono importanti con la loro esperienza, le nostre giovani stanno facendo molto bene e anche questa sera abbiamo avuto risposte importanti da loro”.

ESAVOLLEY – US VOLLEY ’79 2-3 (23-25; 25-23; 25-20; 20-25; 13-15)

US VOLLEY ’79: De Santis 2, Tassetti, Pierdomenico, Napolitano, Prontera, Fermani, Saltari, Isolani 2, Cittarello 12, Palermo 11, Grandinetti 28, Cerolini 14, Bartolacci 14 All. Faini

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa US Volley ‘79

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'