Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

L’US Volley ‘79 piega il Montegranaro & Angels

Pagina 1 di 2

24/09/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

L'US Volley '79 piega il Montegranaro  & Angels

 

L'US Volley '79 piega per 3-0 la Montegranaro & Angels e prosegue il suo percorso positivo in Coppa Marche. Una vittoria ottenuta con caparbietà da parte delle rossoblu, che continuano a migliorare la loro amalgama in questa fase della preparazione: giovedì si replica con la 3° giornata di questa prima fase. Coach Claudio Radice parte con il sestetto formato da Cerolini, Grandinetti, Alessandrini, Isolani, Cittarello e Bartolacci, out Prontera per infortunio. Partenza a rallentatore per le rossoblu che commettono troppi errori e le avversarie ne approfittano, 10-13. L'US Volley '79 sistema poi la ricezione mentre al servizio Bartolacci prima, e poi Cerolini, fissano il punteggio sul 25-18 con cui si chiude il primo set. 

Nella seconda frazione partenza sprint per le ragazze di coach Radice che mettono subito il naso avanti nelle primissime battute. Qualche errore di troppo porta le ospiti sul 7-7, poi tocca ad Alessandrini scavare il solco sull'11-8. La compagine di coach Napoletano trova buone soluzioni in attacco e, sfruttando alcuni errori delle rossoblu, passa sul 14-16. Bartolacci in battuta crea scompiglio tra le avversarie, 19-16, poi Alessandrini e alcuni errori delle ospiti fissano il punteggio sul 25-18 con cui si chiude il secondo set. 

Nuovo avvio sprint anche nel terzo set, 5-2 per le rossoblu, ma c'è il nuovo ritorno ospite, 5-5: Bartolacci al servizio mette nuovamente in difficoltà la ricezione di Montegranaro e le ragazze di coach Radice passano sul 12-6. Isolani trova l'ace del 15-9, e l'US Volley '79 allunga fino al 18-11 con Grandinetti letale al servizio. Bartolacci chiude i conti con l'ultimo ace sul 25-15.

"Abbiamo iniziato il primo set non nel migliore dei modi - afferma coach Radice - ma poi ci siamo ripresi quindi sono soddisfatto della prestazione delle ragazze perché nonostante fossimo sotto nel primo set abbiamo sempre recuperato. Purtroppo commettiamo ancora troppi errori e dobbiamo imparare a gestirli anche se diversi di questi sono arrivati dalla battuta, che ci ha dato anche delle soddisfazioni, quindi ci può stare prendersi qualche rischio in più". 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'