Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

La Axore Macerata subisce la rimonta a Bottega e cede 3-1

Pagina 1 di 1

12/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Axore Macerata subisce la rimonta a Bottega e cede 3-1 

Era una partita difficile per i biancorossi, contro uno degli avversari più forti della categoria: dall’inizio del campionato la Bertuccioli G. Real Bottega Volley viaggia tra le prime posizioni, è ancora imbattuta in casa e ha giocato la finale di Coppa Marche, poi persa contro San Benedetto. La Axore se l’è comunque giocata fino alla fine e nonostante la sconfitta mantiene il quarto posto in classifica.

I ragazzi di coach Cacchiarelli sono partiti forte e nel primo set hanno espresso una pallavolo di altissimo livello. Sono riusciti a sorprendere l’avversario anche grazie all’aggressività messa in campo, così la Axore ha conquistato meritatamente il primo set 18-25. Nel secondo set i biancorossi non sono riusciti a mantenere lo stesso livello di attenzione e Bottega ne ha approfittato subito. I padroni di casa sono cresciuti, soprattutto in battuta e in difesa, e hanno pareggiato con il 25-22. Nel terzo e quarto set la Axore ha avuto due brutte partenze che hanno permesso a Bottega di giocare sempre sul vantaggio; i biancorossi tuttavia sono rimasti in partita, non lasciando scappare gli avversari nonostante l’ottima prestazione di Bottega. I padroni di casa hanno però sorpassato Macerata con il 25-20 del terzo set e poi chiuso l’incontro nel quarto con il 25-19 finale.

Una sconfitta che può comunque aiutare i ragazzi a crescere ancora, “In ogni set perso abbiamo pagato qualcosa in termini di esperienza e determinazione nel chiudere alcuni scambi decisivi”, spiega coach Cacchiarelli. “Abbiamo avuto le occasioni, soprattutto nel terzo set, per ribaltare il risultato ma non le abbiamo concretizzate. Resta comunque la convinzione che possiamo esprimere una buona pallavolo; dobbiamo trovare il modo di dare più continuità possibile ai momenti in cui giochiamo bene e trovare valide alternative quando avversari così importanti, come è preventivabile, ci mettono in difficoltà. Per fare questo serve impegno e attenzione in palestra, volontà di provare ad andare oltre i limiti che abbiamo. Questo era ed è il nostro obiettivo principale e nelle prossime settimane lavoreremo proprio in questa direzione, sapendo che ci aspettano dei play-off dove ogni turno nasconderà insidie. I ragazzi però hanno dimostrato di esserci e di poter dire la loro contro qualsiasi avversario”.

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'