Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

La Bakery Piacenza fa rotta verso Rieti

Pagina 1 di 1

04/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET   EMILIAROMAGNA

 

La Bakery Piacenza fa rotta verso Rieti

Per i biancorossi trasferta difficile, alla ricerca della vittoria per guardare oltre la salvezza

La Bakery Basket Piacenza è chiamata ad un’altra trasferta in vista della trentaduesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024. Con il cuore meno pesante e la testa più libera, i biancorossi faranno rotta verso Rieti, dove sabato 6 aprile alle ore 20:30 affronteranno al PalaSojourner la locale Npc. Se Piacenza ha raggiunto l’obiettivo minimo d’inizio stagione, ovvero la salvezza, gli avversari sono ancora invischiati nella lotta playout. Questo significa che ad attendere capitan Mattia Mastroianni e compagni ci sarà una sfida difficile. La Bakery si avvicina all’impegno comunque con tanta voglia di far bene, dopo qualche giorno di riposo per la sosta pasquale che non hanno comunque distratto la squadra, alla ricerca di una vittoria che possa permettere di guardare più in là della semplice permanenza nel campionato cadetto, come possono essere i playoff distanti soli due punti.

«Sarà una partita dall’alto quoziente di difficoltà - dichiara coach Salvemini -, perché siamo a tre giornate dalla fine del campionato ed ogni squadra sta giocando per raggiungere i propri obiettivi. Quindi è importante andare lì e giocare una partita di grande solidità e senso di responsabilità, perché giocare fuori casa è sempre difficile. Dobbiamo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro, soprattutto perché giochiamo contro una squadra che ha un sistema offensivo e difensivo molto ben delineato, all’interno del quale vanno alla ricerca dei propri obiettivi. A noi tocca fare una gara di grande sostanza, di grande durezza, sia dal punto di vista tecnico che tattico che mentale. Giocare fuori casa in questo preciso momento della stagione è sempre più difficile, lo ribadisco, e per questo non possiamo rilassarci».

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza                                           

 

Npc Rieti-Bakery Piacenza 62-72

Pagina 1 di 1

06/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

La Bakery Piacenza espugna con merito anche Rieti

I biancorossi conquistano altri due punti preziosi con un Rasio dominante 

La Bakery Basket Piacenza è in trasferta per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024. Dopo qualche minuto di impasse, i biancorossi prendono le redini della gara con Maglietti e Mastropietro, prima che l’ingresso di Bertocco coincida con l’allungo sul 4-12. Rieti prova a reagire tornando sino al -1, ma Criconia timbra dall’arco e Rasio si fa valere vicino al canestro. Piacenza prova un nuovo allungo con El Agbani che vive un momento di trance agonistica, mettendo a referto un paio di canestri in poco tempo. Con coach Salvemini che concede minuti importanti a Molinari, i biancorossi perdono un po’ il bandolo della matassa e si fanno rimontare per la seconda volta fino al 32 pari col quale si va al riposo lungo.

Rieti scatta meglio dai blocchi di partenza della ripresa, raggiungendo anche il +5. Ricuciono lo strappo Criconia e Mastroianni, mentre Rasio griffa il nuovo allungo sul 40-44 su un assist illuminante di Molinari. La partita pur equilibrata è piena di errori da un lato e dall’altro. Si segna poco, tant’è che il terzo periodo finisce con un esiguo parziale di 11-12. Gli ultimi seicento secondi di gara vedono la Bakery spingere sull’acceleratore con le triple di Maglietti e Rasio. Il lungo biancorosso costruisce un’altra doppia doppia devastante con 20 rimbalzi, per il 45-54. Gli avversari tentano l’ennesima scalata mandando a bersaglio due triple, ma replica con la stessa moneta Criconia che infila due bombe. Poi Bertocco recupera e segna in transizione mentre Manenti timbra il piazzato dall’angolo ed è 51-64 per Piacenza a 4’ dal termine. Con la partita che si avvia verso la fine, trova gloria anche l’altro giovane Ringressi.

Npc Rieti-Bakery Piacenza 62-72

Parziali: 16-19, 32-32, 43-44.

Rieti: Zucca 17, Sulina 6, Da Campo 10, Melchiorri 7, Markovic 9, Margarita ne, Reginaldi ne, Cassar 8, Novelli ne, Del Solo, Mele 5, Sane ne. All. Ponticiello.

Piacenza: Manenti 2, Criconia 16, Rasio 19, Bertocco 6, Ringressi 4, Molinari, El Agbani 8, Mastroianni 6, Soviero 4, Zanetti, Maglietti 7. All. Salvemini.

Arbitri: Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Angelo Iaia di Brindisi (BR).

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'