Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

La Bunge Ravenna ospita Milano

Pagina 1 di 1

19/11/2016

La Bunge Ravenna ospita Milano

coach-soli

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

Disputate quattro gare di fila in casa contro ‘top team’ della SuperLega (nell’ordine Modena, Verona, Trento e Civitanova), sfiorando più volte il colpo grosso, inizia una sorta di nuovo campionato per la Bunge. Reduci dalla sconfitta di Piacenza, i ravennati hanno la possibilità di riscattarsi subito davanti al loro pubblico in occasione dell’undicesima giornata, in programma domenica 20 novembre al Pala De André (inizio ore 18, arbitri Puecher e Cerra), che prevede la sfida con la Revivre, squadra appaiata ai giallorossi a quota otto punti. “La partita contro Milano è due volte più importante – inizia il coach Fabio Soli – perché noi veniamo da una brutta prestazione, non semplice da archiviare. Affrontiamo un avversario costruito per lottare per i due posti che restano per partecipare ai playoff, in quanto i primi sei sono già prenotati delle cosiddette corazzate. Anche la Revivre arriva da un pesante ko e avrà la stessa nostra voglia di rivalsa, ma in più dovrebbe recuperare un elemento di prima fascia come Skrimov e forse anche Starovic”.

Si tratta della prima di una serie di tre tappe contro realtà sulla carta alla portata, con la Bunge che dopo i lombardi se la vedrà in trasferta con Vibo Valentia dell’ex Kantor e in casa con Sora. Spenti i riflettori sulle ‘big’ di scena a Ravenna, sono tre gare che daranno importanti indicazioni sul futuro cammino in campionato. Anche domani è in dubbio la presenza di capitan Lyneel: si deciderà sul suo utilizzo poco prima dell’inizio della partita, per il resto ci saranno i due soliti ballottaggi a tre in banda (Grozdanov o Raffaelli al fianco di Van Garderen) e al centro (Bossi, Ricci e Kaminski per due maglie).  “Mi aspetto un match che non decollerà subito, dove vincerà chi sarà più sciolto nei momenti decisivi e chi sarà capace di esprimere la sua migliore pallavolo. Milano mi ha impressionato nel test disputato a settembre a Lugo: si tratta di una squadra ben organizzata, guidata da un coach esperto, e può contare su un ottimo servizio. Noi dovremo essere molto pazienti nella fase ricezione-attacco e pronti a lavorare al meglio sulle palle staccate, riducendo al minimo i momenti di difficoltà – termina Soli – e giocando con grande concentrazione”.

Contro la Revivre non sarà facile, in quanto il coach Monti può contare su una rosa completa e ricca di alternative, a partire dal reparto martelli, con l’esperto cubano Dennis che si è aggiunto ai vari Starovic, Skrimov, Hoag e Marretta. In più ci sono due baby di belle speranze da tenere d’occhio: il diciottenne palleggiatore Sbertoli e il diciannovenne centrale Gianluca Galassi. “Abbiamo lavorato molto e bene questa settimana – dice proprio quest’ultimo – e contiamo di migliorare ancora alcuni aspetti negli ultimi allenamenti che precedono la gara di domenica contro Ravenna. E’ una partita importante, da dentro o fuori, in cui dobbiamo cercare di dare il meglio di noi stessi e provare ad ottenere un successo. Purtroppo dopo il passo falso di Sora ci servono più certezze: contro la Bunge per primo dovremo entrare in campo con un morale differente e cercare di impostare noi la gara. Stiamo lentamente recuperando tutti gli infortunati e questo è un aspetto molto significativo. Speriamo che il nostro periodo sfortunato sia finito e che al completo possiamo recuperare posizioni in classifica e ottenere più vittorie”.

BIGLIETTI Questi i prezzi dei biglietti della gara tra Bunge e Revivre: Tribuna Vip 20 euro (no ridotti); Distinti 15 euro (ridotto 12 euro); Gradinata 12 euro (ridotto 10 euro). L’apertura della biglietteria è in programma alle ore 16.30, quella dei cancelli alle 17.

PRECEDENTI: 5 (2 successi Ravenna, 3 successi Milano Power)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.

A CACCIA DI RECORD:

In Campionato: Maurice Armando Torres – 25 punti ai 1000 (Bunge Ravenna).

In Campionato e Coppa Italia: Elia Bossi – 1 partita giocata alle 100 (Bunge Ravenna).

IL PROGRAMMA – Undicesima giornata di andata (domani, ore 18): Azimut Modena-Diatec Trentino (arbitri Cipolla e Sobrero), Cucine Lube Civitanova-Calzedonia Verona (Cesare e Zavater), Sir Safety Perugia-Top Volley Latina (posticipata al 23 novembre, Frapiccini e Turtù), Kioene Padova-LPR Piacenza (Saltalippi e Vagni), Gi Group Monza-Exprivia Molfetta 3-1 (disputata ieri), Bunge Ravenna-Revivre Milano (Puecher e Cerra), Tonno Callipo Vibo Valentia-Biosì Indexa Sora (Cappello e Gnani).

CLASSIFICA: Trento 26, Civitanova 25, Modena 23, Perugia 19, Verona 19, Piacenza 18, Monza*  18, Padova 13, Vibo Valentia 11, Molfetta* 11, Ravenna 8, Milano 8, Latina 7, Sora 7 (* una gara in più).

 

Ufficio Stampa Porto Robur Costa

Vincenzo Benini

Ravenna-Milano 3-0 (25-20, 25-23, 25-17)

Pagina 1 di 1

21/11/2016

Ravenna-Milano 3-0 (25-20, 25-23, 25-17)

 

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

La Bunge si rimette subito in piedi con grande forza e orgoglio e vince in tre set il match con la Revivre, infiammando il pubblico del Pala De André. I ravennati si aggiudicano il fondamentale scontro diretto con i milanesi al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine, mai messa in discussione dagli avversari. Tutti positivi i giallorossi, dal direttore d’orchestra Spirito (mvp) fino ai bombardieri Torres, Van Garderen e Grozdanov, passando dal libero Goi, autore di una bellissima prova in difesa. Con questi tre punti la formazione di Soli fa un importante balzo in avanti in classifica, raggiungendo a quota 11 Molfetta e portandosi a -1 da Vibo Valentia, prossimo avversario in campionato.

 

Sestetti titolari Va solo in panchina capitan Lyneel, con il coach Soli che schiera Spirito in regia, Torres opposto, Ricci e Bossi centrali e Van Garderen e Grozdanov schiacciatori (Goi libero). Il tecnico della Revivre, Luca Monti, recupera dopo sei gare il bombardiere Starovic, che forma la diagonale con il palleggiatore Sbertoli. Il resto della formazione è composto da Skrimov e Hoag di banda, Galassi e Tondo al centro e Cortina in seconda linea.

 

Primo set Un muro di Spirito dà subito coraggio alla Bunge (2-0), che però viene superata da Hoag (4-5), con la Revivre che tenta la fuga grazie a un ace di Sbertoli: 6-9. I muri di Van Garderen (8-9) e Ricci (10-10) riportano il match in equilibrio, poi l’errore di Galassi regala il vantaggio ai ravennati: 12-11. Le squadre viaggiano di pari passo fino al 19-17 di Ricci, che obbliga il coach Monti a chiamare time out. Grozdanov aumenta il vantaggio (20-17), che diventa di quattro lunghezze grazie all’errore di Galassi: 23-19. Grozdanov piazza a terra il pallone (24-19) e Van Garderen al secondo set point non fallisce l’occasione, piegando il muro ospite: 25-20.

 

Secondo set Gli errori di Skrimov e Hoag spingono la Bunge prima sul 4-2 e poi sul 6-3, ma Starovic riduce a uno i punti di distacco: 6-5. Grozdanov riporta il vantaggio a +3 (9-6), Torres viene murato (9-8), però Ricci colpisce dalla linea di battuta: 13-10. Un break di 4-0 sul turno al servizio del neo entrato Breuning Nielsen (un ace per lui) cambia l’inerzia alla gara (13-14), con Soli che chiama time out. Torres diventa protagonista ribaltando il risultato (17-15) e poi piazzando il muro del 20-17, ma la Revivre risponde con l’ace di Hoag: 20-20. Ricci e un muro di Spirito rilanciano Ravenna sul 23-21, Torres mette a terra la palla del 24-22 e Skrimov annulla il primo set ball. Sul secondo Grozdanov non sbaglia e porta sul 2-0 la Bunge (25-23).

 

Terzo set Torres e le invasioni a rete dei milanesi scavano subito un solco importante (6-1), poi il videocheck dà ragione ai ravennati sulla schiacciata di Grozdanov (tocco del muro), Spirito ferma a muro Starovic (poi sostituito da Dennis) e Hoag spara lungo: 9-2 e time out Monti. I muri di Bossi e Grozdanov conservano il divario (11-4) e sempre il bulgaro e Torres respingono la reazione della Revivre: 14-7. Un’invasione dei biancorossi fa crescere il gap (16-8), che diventa ancora più grande grazie agli errori di Hoag (23-14), infine Ricci fa esplodere il Pala De André, firmando l’ultimo punto di una gara che fa compiere tre importanti passi in avanti in classifica (25-17).

 

Fabio Soli (allenatore Bunge Ravenna): “Venivamo da una settimana non molto tranquilla, a causa del brutto ko di Piacenza, ma ho ricevuto dai miei giocatori la risposta che volevo. Finalmente abbiamo iniziato a raccogliere quello che è stato seminato e questa vittoria è il premio di quanto fatto in questi mesi. Dobbiamo far tesoro della prestazione per il futuro e cercare di riproporla anche domenica prossima, andando avanti così, con attaccamento e precisione. Da Torres a Goi, siamo stati bravissimi in difesa, mentre Spirito ha diretto la squadra come ci eravamo prefissati di fare. Vincere aiuta a vincere e non dobbiamo accontentarci”.

Luca Monti (allenatore Revivre Milano): “Il problema è che non giochiamo come sappiamo fare e stiamo perdendo fiducia nei nostri mezzi. Contro Ravenna abbiamo sempre inseguito e solo nel secondo set siamo stati attaccati agli avversari, anche se mai in maniera decisa. Stiamo recuperando gli infortunati, però dal punto di vista psicologico siamo a terra e faccio fatica a dare la carica a questo gruppo. Ora chiedo di lavorare con maggiore continuità e serenità, per portare con pazienza la squadra a una condizione migliore, in modo di ritrovare la Revivre che conosco io”.

 

BUNGE RAVENNA: Bossi 1, Torres 14, Van Garderen 10, Ricci 5, Spirito 5, Grozdanov 13, Goi (L); Marchini, Kaminski 1. Ne: Calarco, Leoni, Raffaelli, Lyneel. All.: Soli.

REVIVRE MILANO: Hoag 10,Tondo 5, Starovic 11, Skrimov 6, Galassi 4, Sbertoli 5, Cortina (L); Nielsen Breuning 2, Marretta, Dennis 1, Boninfante. Ne: Rudi (L), De Togni. All.: Monti.

ARBITRI: Puecher di Padova e Cerra di Bologna.

NOTE – Ravenna: bs 11, bv 1, errori 6, muri 10; Milano: bs 14, bv 5, errori 13, muri 8. Spettatori 1600 persone (incasso 9400 euro). Durata set: 23’, 28’, 24’ (tot. 75’). Mvp: Spirito.

 

 

Ufficio Stampa Porto Robur Costa
Vincenzo Benini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'