Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

La Canottieri Ongina parte bene poi cede al Bluvolley Verona (3-1)

Pagina 1 di 1

02/04/2019

La Canottieri Ongina parte bene poi cede al Bluvolley Verona (3-1)

 

 

 

MONTICELLI (PIACENZA), 1 APRILE 2019 – Parte bene poi cede alla distanza la Canottieri Ongina, battuta 3-1 a Vigasio (Verona) nel campionato di serie B maschile, con i gialloneri di Bartolomeo sconfitti dai giovani della Bluvolley, società di Superlega. Per i monticellesi, quinta sconfitta consecutiva nel girone B e un gradino in meno in classifica, con Boschi e compagni ora ottavi a quota 31 punti. C’è da dire, comunque, che la situazione della Canottieri Ongina non è preoccupante in chiave-salvezza, visto che la zona rossa dista undici lunghezze quando mancano all’appello solo quattro partite, quindi con dodici punti in palio.

 

In terra veneta, la squadra di Bartolomeo ha iniziato con il piglio giusto, trascinata dall’opposto Miranda (8 punti nel primo parziale, poi chiuderà a 23 totali) e con un attacco sugli scudi insieme al muro. Dopo il 15-25 inaugurale, però, la ricezione ha iniziato a faticare e l’attacco ne ha risentito tra errori e positività. Così, con una minor verve generale, la Canottieri Ongina ha progressivamente lasciato via libera ai padroni di casa fino al 3-1 finale. A livello statistico, piacentini migliori solamente a muro (13 a 11 i block vincenti), sebbene sette solamente nel primo parziale. Alla riga del totale, pesano anche i 14 errori in attacco.

 

La via del riscatto non è semplice, perché sabato alle 18 a Monticelli arriverà la corazzata Scanzorosciate, seconda e in piena zona play off.  

 

 

 

BLUVOLLEY VERONA-CANOTTIERI ONGINA 3-1

 

(15-25, 25-16, 25-21, 25-22)

 

BLUVOLLEY VERONA: Conti 9, Martinelli 2, Bertoli 7, Zanotti 12, Fiorio 17, Alberti 16, Annichini (L), Massafeli, Vandoni. N.e.: Bissoli, Peslac, Rubinaccio (L). All.: Rotari

 

CANOTTIERI ONGINA: Peluso 7, Miranda 23, Zangrandi 14, Pène 8, Boschi 4, Filipponi 8, Soavi (L), Vitelli 1, Fermi. N.e.: Fiorentini, Vega, Paratici, Enrico. All.: Bartolomeo

 

ARBITRI: Spartà e Micali

 

 

 

 

 

Risultati nona giornata di ritorno serie B girone B:

 

Scanzorosciate-Avs Mosca Bruno Bolzano 3-1

 

Aviasim.it Bresso-Centemero Concorezzo 0-3

 

Valtrompia Volley-Itas Trentino 2-3

 

Bluvolley Verona-Canottieri Ongina 3-1

 

Euro Hotel Residence Milano-Getfit Milano Vittorio Veneto 3-2

 

Diavoli Rosa Brugherio-Mgr Grassobbio 3-0

 

Gabbiano Mantova-Powervolley Milano 2.0 3-1

 

 

 

Classifica:

 

Diavoli Rosa Brugherio 59, Scanzorosciate 55, Itas Trentino 53, Gabbiano Mantova, Centemero Concorezzo 42, Avs Mosca Bruno Bolzano 36, Bluvolley Verona 34, Canottieri Ongina 31, Aviasim.it Bresso 28, Mgr Grassobbio 22, Getfit Milano Vittorio Veneto 21, Valtrompia Volley 20, Euro Hotel Residence Milano 18, Powervolley Milano 2.0 1.

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

 

Luca Ziliani

La Canottieri Ongina duella con Bluvolley Verona per il settimo posto

La guida al match

Pagina 1 di 1

30/03/2019

La Canottieri Ongina duella con Bluvolley Verona per il settimo posto

 MONTICELLI (PIACENZA), 29 MARZO 2019 – Trasferta veneta per la Canottieri Ongina, di scena sabato alle 20 a Vigasio per sfidare il Bluvolley Verona nel quint’ultimo appuntamento di regular season del girone B di serie B maschile. Sabato scorso i gialloneri di Mauro Bartolomeo sono tornati a muovere la classifica dopo tre turni grazie al punto conquistato in casa contro Mantova, mentre ora proveranno a festeggiare nuovamente la vittoria in un duello tra squadre appaiate in graduatoria. Per entrambe, nel mirino gli ultimi punti per festeggiare il matematico mantenimento della categoria.

 

“In settimana – spiega coach Bartolomeo – abbiamo focalizzato un po’ l’attenzione sul muro, cercando più costanza nel fondamentale e provando a toccare qualche palla in più. Inoltre, proviamo a ricaricare un po’ il nostro opposto Miranda, mentre sabato scorso hanno giocato una buona partita i due posti quattro. Infine, mi aspetto che il nostro libero Soavi infonda un po’ più di sicurezza alla squadra in difesa”. “Verona – aggiunge – è una formazione che può giocare con vari assetti, come ha fatto per esempio nelle ultime partite ruotando spesso i laterali e i centrali. Era un avversario già ostico all’andata quando noi eravamo sull’onda positiva di risultati; inoltre, in casa di solito riesce a gestire meglio l’attacco”.

 

L’AVVERSARIO – Il Bluvolley Verona è allenato da Roberto Rotari e attualmente condivide il settimo posto con la Canottieri Ongina a quota 31 punti. Domenica scorsa, gli scaligeri hanno perso 3-0 il derby dell’Adige contro Trento in uno scontro tra due formazioni giovanili di club di SuperLega.

 

“Abbiamo disputato – spiega Rotari – un campionato in linea con i nostri obiettivi, ci mancano pochi punti per la matematica salvezza e speriamo di raggiungerla il prima possibile. La gara di andata contro la Canottieri Ongina era stata una partita di transizione per noi, da allora ci sono stati cambi di sestetto, ma ogni sfida è a sé e quindi le indicazioni del confronto sono relative. Nella partita in arrivo, credo che la fase break possa incidere molto e speriamo di offrire una buona prestazione”.

 

GLI ARBITRI – A dirigere la sfida tra Bluvolley Verona e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Eleonora Spartà e il secondo arbitro Carlo Micali.

 

ALL’ANDATA FINI’… - Nella sfida dello scorso 8 dicembre a Monticelli il Bluvolley Verona la spuntò al tie break. Questi i parziali: 16-25, 25-23, 30-28, 18-25, 10-15.

 

IL TURNO – Questo il programma della nona giornata di ritorno del girone B di serie B maschile: Scanzorosciate-Avs Mosca Bruno Bolzano, Aviasim.it Bresso-Centemero Concorezzo, Valtrompia Volley-Itas Trentino, Bluvolley Verona-Canottieri Ongina, Euro Hotel Residence Milano-Getfit Milano Vittorio Veneto, Diavoli Rosa Brugherio-Mgr Grassobbio, Gabbiano Mantova-Powervolley Milano 2.0.

 

LA CLASSIFICA – Diavoli Rosa Brugherio 56, Scanzorosciate 52, Itas Trentino 51, Gabbiano Mantova, Centemero Concorezzo 39, Avs Mosca Bruno Bolzano 36, Canottieri Ongina, Bluvolley Verona 31, Aviasim.it Bresso 28, Mgr Grassobbio 22, Getfit Milano Vittorio Veneto 20, Valtrompia Volley 19, Euro Hotel Residence Milano 16, Powervolley Milano 2.0 1.

 

 

 

Nella foto di Andrea Scrollavezza, il palleggiatore Federico Boschi (Canottieri Ongina) in battuta

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

 

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'