Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

La Casalgrande Padana U15 femminile chiude la stagione regolare con il pieno di vittorie

Pagina 1 di 2

15/05/2023

La Casalgrande Padana U15 femminile chiude la stagione regolare con il pieno di vittorie

Marco Agazzani, trainer della Casalgrande Padana

 

 

 

Percorso netto: è quello che la Casalgrande Padana Under 15 femminile ha saputo effettuare nel corso della stagione regolare: il bilancio biancorosso parla di 12 vittorie su altrettanti confronti disputati. L'ultimo successo in ordine di tempo è quello ottenuto al pala Keope domenica 14 maggio: nell'occasione, la compagine ceramica ha avuto la meglio sul 2 Agosto Bologna con il punteggio di 22-5. Per la cronaca, il primo tempo si era concluso sul 14-1. "Nonostante il largo risultato a nostro favore, si tratta di una sfida che abbiamo affrontato con scarsa grinta - commenta il trainer casalgrandese Marco Agazzani - Al tempo stesso rivolgo i miei più sinceri complimenti alla giovane formazione ospite, per la grande tenacia e la costante buona volontà riposte in campo. Quanto a noi, possiamo e dobbiamo fare molto meglio di così: nel prossimo fine settimana saremo di scena sempre al pala Keope per le finali che assegnano il titolo regionale, e di certo sarà necessario compiere un deciso salto di qualità rispetto al livello della prova fornita contro il 2 Agosto".

Questo dunque il tabellino della Casalgrande Padana Under 15 femminile nel duello con le felsinee: Giubbini (P), Giovannini 9, Galvani, Di Caterino, Trevisi 4, Taccucci 1, Cosentino 2, Marazzi, Lembo, Galletti 3, Bacchi 3.

Classifica finale del girone unico emiliano-romagnolo: Casalgrande Padana 24 punti; Ariosto Ferrara 20; Green Parma 16; Romagna 12; 2 Agosto Bologna 8; Valsamoggia 4; Sportinsieme Castellarano -5.

 

Le prime 4 in graduatoria sono quindi attese a Casalgrande, per le sfide che decreteranno la squadra campione regionale e la conseguente qualificazione alle sfide scudetto. Le biancorosse scenderanno in campo sabato 20 maggio alle ore 17 per affrontare il Romagna, mentre l'altra semifinale tra Ariosto Ferrara e Green Parma è prevista per domenica 21/5 dalle 15,30. Le due vincenti si confronteranno poi nella finalissima per il titolo, che verrà disputata sempre domenica pomeriggio dopo il confronto tra Ferrara e la formazione ducale.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'