Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Fenice Cesena in trasferta a Portomaggiore

Pagina 1 di 1

18/11/2016

La Fenice Cesena in trasferta a Portomaggiore

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 

Cesena - Dopo l’impresa corsara nella tana del Viadana, e dopo il primo 3-0 stagionale ai danni del Monselice di fronte al pubblico amico del Carisport, la Fenice Cesena torna in campo domani pomeriggio, alle 18, a Portomaggiore (arbitri Pilati e Barabani di Rovigo). È il match valido per la sesta giornata del campionato di serie B maschile, e i bianconeri puntano decisi al tris di vittorie, che li proietterebbe in una posizione di classifica sempre più lontana dalla zona pericolo.

 

I cesenati si troveranno di fronte una matricola che, passando dalla serie C regionale alla B nazionale, ha praticamente compiuto un doppio balzo, sfruttando l’accorpamento delle due categorie cadette. Il sestetto estense, che in cabina di regia ha l’indigeno Marzola (una stagione in A1 a Loreto e tre in A2), ha già pagato il dazio del noviziato con le prime due sconfitte consecutive contro Montichiari e Forlì, ma poi ha iniziato a macinare punti. E lo ha fatto soprattutto fra le mura amiche, dove ha vinto contro Mirandola (3-0) e contro Viadana (3-2), proprio sabato scorso.

 

Dal canto proprio la Fenice potrà mettere sul piatto della bilancia una condizione atletica e psicologica in evidente crescita, oltre ad una spiccata propensione alle imprese corsare, come quelle di Villafranca Veronese e Viadana. Coach Massimo Benedetti ha l’intera rosa a disposizione ad esclusione dello schiacciatore Perini, ancora convalescente, e potrà dunque sfruttare le numerose alternative in tutti i ruoli, dalla regia (Rasi e Lucchi) alla zona 2 (Caminati e Venturini), fino al centro (Rossi, Arienti e Mughetti) e alle bande (Bertacca, Gherardi e Casadei), senza dimenticare la seconda linea coi liberi Celetti e Pieri.

 

La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 12; Ferrara 11; Conselice 10; Cesena, Forlì, Mirandola 8; Porto Viro 7; Monselice 6; Portomaggiore, Mantova, Isola della Scala 5; Villafranca Veronese 4; Viadana 1.

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa

Portomaggiore-Fenice Cesena 3-0 (25-15, 25-23, 25-21)

Pagina 1 di 1

20/11/2016

Portomaggiore-Fenice Cesena 3-0  (25-15, 25-23, 25-21)

Riccardo Bertacca mvp del match

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

 

Un pugno di mosche, ovvero una sconfitta per 3-0 (25-15, 25-23, 25-21), è il bottino con cui la Fenice Cesena è tornata dalla trasferta di Portomaggiore, valida per la sesta giornata del campionato di serie B maschile.

 

È stato sostanzialmente un approccio sbagliato a condizionare tutto l’esito del match. Perso il primo set senza colpo ferire, i cesenati si sono rimboccati le maniche, dando la concreta impressione di poter rientrare in partita. In effetti, il secondo è stato più equilibrato. Sul 23-19 tuttavia, l’esito sembrava segnato. È stato in quel frangente che capitan Bertacca ha suonato la carica dalla linea di battuta. Avvicinati gli estensi fino al 23-22, i cesenati – dopo aver annullato un set ball sul 24-22 – hanno avuto in mano la palla per il 24-24. È stato un attacco di Gherardi giudicato fuori dagli arbitri (in realtà la palla aveva toccato il muro avversario) a decidere il parziale sul filo di lana.

 

A quel punto, sotto di due set, la Fenice non è riuscita più a rientrare in partita, pur vendendo cara la pelle anche nella terza frazione, conclusasi 25-21 a favore degli estensi.

 

Sfumata l’opportunità di dare seguito ai due successi consecutivi con Viadana e Monselice, il sestetto di coach Massimo Benedetti è già proiettato al match casalingo di sabato prossimo quando fra le mura amiche del Carisport, alle 20.30, sarà di scena il Mirandola, quarto della classe.

 

La classifica del girone D: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 14; Montichiari 13; Conselice 12; Forlì, Mirandola 11; Cesena, Portomaggiore, Porto Viro 8; Villafranca Veronese, Monselice 6; Mantova, Isola della Scala 5; Viadana 1.

 

 

Il tabellino:

 

Portomaggiore-Fenice Cesena 3-0  (25-15, 25-23, 25-21)

 

PORTOMAGGIORE: Dordei 14, Magnani 9, Andreatta 6, Smanio 12, Iorno 5, Marzola 2, Monti (L), Saiani, Soriani, Caligaris; ne: Fratucelli, Felloni. All. Taborda.

FENICE CESENA: Caminati 7, Rossi 6, Arienti 4, Bertacca 6, Rasi 1, Gherardi 7, Celetti (L), Casadei, Venturini, Mughetti, Lucchi; ne: Pieri. All. Benedetti e Rizzo.

Arbitri: Pilati e Barabani di Rovigo.

Note – Portomaggiore: bs 12, bv 4, muri 10; Cesena: bs 8, bv 4, muri 2.

 

 

 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'