Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Fenice Cesena in trasferta sul campo del fanalino di coda Viadana

Pagina 1 di 1

04/11/2016

La Fenice Cesena in trasferta sul campo del fanalino di coda Viadana

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook volley EmiliaRomagna  nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallavolo

 

 

 

 

 

Cesena - Nel campionato di serie B maschile la Fenice Cesena gioca domani sera a Sorbolo, in provincia di Parma, contro i virgiliani del Viadana. È il match valido per la 4a giornata di andata. Sulla carta si tratta di un impegno abbordabile per il sestetto di coach Massimo Benedetti. Viadana occupa infatti l’ultima posizione in classifica, ancora senza punti all’attivo. Il ruolino di marcia è stato deficitario, anche se il calendario (Verona e Mirandola, ovvero due big nelle prime due giornate) non ha certo dato una mano ai prossimi avversari della Fenice, reduci dall’1-3 casalingo col Monselice.

 

I bianconeri, dal canto proprio, vengono da una prestazione dai due volti contro la capolista Montichiari. Prestazione caratterizzata da un primo set giocato ad altissimi livelli e concluso a propria favore senza problemi, ma poi contraddistinta da un calo generale che ha portato all’1-3 finale.

 

Coach Benedetti dovrà fare a meno dello schiacciatore Perini, infortunatosi in settimana e ko per almeno un mese. Lo starting six dovrebbe essere quello delle prime giornate, ovvero con Rasi in regia, Caminati opposto; Rossi e Arienti al centro; Bertacca e Gherardi schiacciatori; Celetti libero.

 

Questa la classifica del girone D di serie B dopo tre giornate (le prime due accedono ai playoff; le ultime tre retrocedono in serie C): Montichiari 9; Forlì, Conselice, Mirandola 6; Ferrara 5; Porto Viro, Verona, Mantova 4; Monselice, Portomaggiore 3; Cesena, Isola della Scala 2; Viadana 0.

 

 

 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa

Viadana-Fenice Cesena 1-3 (18-25, 25-17, 16-25, 23-25)

Secondo successo esterno consecutivo per i bianconeri

Pagina 1 di 1

06/11/2016

Viadana-Fenice Cesena 1-3 (18-25, 25-17, 16-25, 23-25)

 

 

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina facebook Volley Emilia Romagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallavolo del nostro portale

 

Con una prestazione aggressiva e di grande solidità, la Fenice Cesena – priva dello schiacciatore Perini, infortunatosi alla caviglia e ko per diverse settimane – ha espugnato il campo del fanalino di coda Viadana, conquistando la seconda vittoria esterna consecutiva dopo il blitz di due settimane or sono a Verona.

La novità tattica proposta dal tecnico Benedetti nello starting six, con Venturini al posto di Caminati nel ruolo di opposto, ha dato frutti copiosi in termini di punti (18). Vero mattatore del match è stato tuttavia lo schiacciatore ravennate Gherardi, capace di piazzare una prestazione dagli altissimi contenuti, e caratterizzata da 24 punti personali. Da segnalare anche lo score di capitan Bertacca, pure lui in doppia cifra (15). A livello di squadra, se il muro ha fatto il proprio dovere con una buona prestazione (7 punti), è stato piuttosto un servizio particolarmente pungente (10 punti diretti) a mettere in soggezione la ricezione di casa e a spostare molti degli equilibri tattici.

Ora l’obiettivo della Fenice Cesena diventa quello di rompere il ghiaccio fra le mura amiche. Sabato prossimo al Carisport sono in arrivo i patavini del Monselice, in uno scontro diretto che metterà in palio punti per la tranquillità.

 Viadana-Fenice Cesena 1-3 (18-25, 25-17, 16-25, 23-25)

VIADANA: Allesch 19, Luccotti 1, R. Chiesa 12, Pessina 13, Perrella 6, Indiani 2, Bovio 3, Colella 13, Vecchi, Carnevali (L1), Galli (L2); ne: A. Chiesa, Vezzoni, Bettini. All. Rasi.

FENICE CESENA: Casadei, Mughetti 2, Venturini 18, Caminati 1, Arienti 6, Bertacca 15, Rasi 3, Gherardi 24, Rossi 6, Celetti (L1); ne: Lucchi, Pieri (L2). All. Benedetti e Rizzo.

Arbitri: Urbano e Lucini.

 
 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'