Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

La Fenix Energia supera Lugo in amichevole

Pagina 1 di 1

21/09/2023

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

Faenza, 21 settembre 2023

La Fenix Energia supera Lugo in amichevole

La Fenix Energia mostra buoni passi avanti dal lato del gioco nella seconda amichevole stagionale vinta 4-0 (25-21; 25-17; 25-21; 25-12) contro l’InVolley Lugo degli ex Scardovi, Zani e Casadei, formazione che le faentine ritroveranno anche in campionato.

“Rispetto alla prima partita abbiamo mostrato buone trame di gioco – sottolinea coach Angelo Manca – a dimostrazione che stiamo trasformando la preparazione fisica in atletismo e velocità. Le giocatrici hanno iniziato a mostrare un buon gioco collettivo e credo sia un buon punto di partenza per creare la migliore coesione. Ovviamente ho fatto alcuni esperimenti tattici per provare nuovi assetti e tutte sono state pronte e si sono fatte valere. Dobbiamo ancora lavorare sulle battute per renderle più efficaci ed evitare errori banali, ma credo che siamo sulla giusta strada”.

La Fenix Energia ritornerà in campo mercoledì alle 21 al PalaBubani nell’amichevole contro il SoloVolley Imola, neopronossi in C, poi giocherà giovedì 5 ottobre a Forlì con la Libertas (serie C). Infine sabato 7 ospiterà un triangolare dove ci saranno anche Portuali Ravenna e VTB Bologna, entrambe militanti in serie C.

Il tabellino della Fenix: Alberti 7, Goni 5, Bertoni 4, Solaroli 8, Francesconi 1, Gorini 11, Betti 2, Emiliani 5, Baldani3, Cavallari 5, Seganti (L1), Zoli (L2), Guardigli 1, Maines 5. All.: Manca

Note. Punti in battuta: 10; Errrori in battuta 11; muri 5.

 

Luca Del Favero

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'