Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Rugby

La Fiorini Pesaro Rugby chiude l’andata al 7° posto e guarda al futuro

Pagina 1 di 1

23/01/2024

La Fiorini Pesaro Rugby chiude l’andata al 7° posto e guarda al futuro

«Ci è mancato davvero poco per raggiungere la vittoria, abbiamo pagato caro ogni errore commesso, ma ce la siamo giocata». Commenta così la sfida tra Fiorini Pesaro Rugby e Tarvisium la prima linea Federico Acerra, al suo esordio stagionale dopo l’infortunio che l’ha tenuto in panchina per la prima parte di stagione. Nell’undicesima giornata del campionato di serie A, i kiwi giallorossi hanno guadagnato un punto in classifica, che li porta a quota 21, mantenendo il 7° posto in classifica.

«Era una partita importante, alla nostra portata. Come spesso in questa stagione, a fare la differenza sono stati i dettagli. Mentalmente siamo stati sopraffatti dalla situazione, dall’essere sempre in svantaggio nel punteggio. Abbiamo commesso errori su aspetti su cui ci eravamo allenati e non siamo riusciti a metterli in pratica. Per quanto riguarda la mia prestazione ho fatto quello che potevo, ho dato il massimo. Sono contento di essere tornato a disposizione della squadra». 

Cosa ti è piaciuto della partita con i Ruggers? «Individualmente il mio ritorno, a prescindere dalla prestazione che ho fatto. Di squadra mi è piaciuto l’affiatamento, eravamo un bel gruppo, che giocava unito. Tecnicamente mi è piaciuta molto la difesa. Quello che invece non mi è piaciuto è stata la disciplina, abbiamo fatto dei falli inutili. Non ha funzionato la difesa da maul, ci sono stati errori nelle scelte, sia individuali che di squadra».

Sabato a Padova, sul campo del Petrarca, inizia il girone di ritorno: «Petrarca è una delle squadre più forti del girone e probabilmente del campionato di serie A. Sarà una partita tostissima, in casa loro. All’andata la nostra squadra ha fatto una partita spettacolare, se la sono giocata con la seconda del girone. Andremo li con la fame di questa partita persa, con la voglia di rifarci e portare a casa punti».

Domenica di gioco anche per le altre formazioni giallorosse. Nella 2° giornata di ritorno del campionato di Serie C ° il secondo XV giallorosso è uscito sconfitto per 27-17 dal campo di Città di Castello. In campo anche le formazioni Under 18: i giovani kiwi impegnati nel Campionato Interregionale (Fascia 2) hanno battuto i pari età di Firenze 22-5; domenica positiva anche per la seconda squadra, composta dai ragazzi di Pesaro e Fano, impegnata nel Campionato Regionale/Interregionale (Fascia 3), tornata da Ascoli con una vittoria per 25-31. La formazione Under 16, infine, per la quinta giornata della II^ fase Interregionale livello 1, è uscita sconfitta per 17-47 dalla sfida con Modena.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'