Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

La Fortitudo centra lo sweep contro Senago

e chiude la Poule Scudetto al primo posto in classifica

Pagina 1 di 3

08/08/2023

La Fortitudo centra lo sweep contro Senago

In foto Francesco Fuzzi (Schicchi)

 

GARA 2

La pioggia non dà tregua al Falchi e per permettere la perfetta pulizia del campo (un grande complimento a tutto lo staff Fortitudo) la prima gara del sabato tra Senago e UnipolSai Fortitudo comincia alle 18.00. Come nella gara della sera prima, i biancoblu muovono subito il punteggio a tabellone con il singolo di Paolini, la base per ball conquistata da Garcia e il doppio a sinistra da 1 RBI di Seferina. Nella parte bassa della ripresa successiva, i ragazzi del manager Frignani allungano ancora: Deotto e Fuzzi riempiono i cuscini di prima e seconda, singolo di Josepina che permette al classe 1995 di segnare il secondo punto di giornata. Helder nel box trova un'altra valida per l'UnipolSai che porta Fuzzi a completare il giro delle basi per il 3-0 Fortitudo. 

Risposta degli ospiti al terzo inning con Laurenti che apre la ripresa con una cannonata a destra per il single Home Run che dà speranza ai lombardi. Bologna però non ci sta e si riprende le lunghezze di distacco: nonostante due out veloci, i biancoblu costruiscono un ottimo punto con la base ball a Josephina, il singolo di Helder e la prima valida stagionale, con RBI, di Robel Garcia che torna così a conquistarsi gli applausi del suo pubblico e permette all'UnipolSai di andare in vantaggio sul 4-1.

Sul monte di lancio UnipolSai spazio per Crepaldi nei primi 3 inning, Andretta (lanciatore vincente) in quelli centrali e Bassani (salvezza conquistata) nelle ultime due riprese.

Senago non ha nessuna intenzione di mollare e al sesto inning riempie le basi con un out; grazie al singolo di Armigliati arriva il punto che riporta gli ospiti sotto di due lunghezze con nuovamente le basi piene. Qui Sheldon esagera a staccarsi dal cuscino di prima e viene eliminato in "ballerina" da Helder, nel mentre Boniardi prova la corsa verso casa base ma la difesa Fortitudo non si fa sorprendere eliminando il corridore ospite e uscendo da una situazione complicata nel migliore dei modi. Ultimi due attacchi della partita non producono valide e la gara termina con la vittoria dell'UnipolSai Fortitudo per 4-2. TABELLINO

 

GARA 3

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'