Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

La Fratellanza 1874 - Zlatan riparte da un argento a Parma

Pagina 1 di 1

20/12/2023

La Fratellanza 1874 - Zlatan riparte da un argento a Parma

Andrei Zlatan

Primo fine settimana invernale davvero animato sia in pista che fuori quello andato in scena in casa Fratellanza. A Parma si sono resi protagonisti della prima uscita stagionale i velocisti, su tutti Andrei Zlatan che riparte da un secondo posto sui 50 piani. A Modena in gara sabato i più piccoli, mentre domenica è stata la volta della festa sociale con le premiazioni per gli atleti più meritevoli nel 2023.

 

 

 

Zlatan secondo a Parma

 

Per i velocisti in gara a Parma non è andato in scena il confronto con il campione italiano ed europeo in carica, a livello Indoor, Samuele Ceccarelli che ha rinunciato a gareggiare a causa dei problemi all’impianto di riscaldamento dell’impianto ducale. La sua presenza, però, ha fatto da cornice a una gara sui 50 metri comunque combattuta e che ha visto grande protagonista il gialloblù Andrei Zlatan, secondo sia al termine delle batterie che della finale. Il portacolori di casa Fratellanza ha esordito con il tempo di 5”93 che gli è valso subito, come detto, la seconda piazza alle spalle di Mame Moussa Ndiaye dell’Atletica Pianura Bergamasca. Piazzamenti confermati, poi, anche in finale con Zlatan che ha abbassato il proprio crono a 5”84, non sufficiente a battere il 5”80 del rivale, ma ottimo per mantenere a distanza gli inseguitori capitanati da Andrea Federici della Biotekna di Venezia. Per quanto riguarda gli altri gialloblù da menzionare anche il quinto posto nella Finale 2 per il classe 2002 Riccardo Valentini con 6”10. Nella Finale 3, invece, terzo Alessandro Ori con 6”15 davanti al compagno Mattia Cremaschi con 6”17 e sesto Bokar Badji con 6”24.
Nelle gare della domenica dedicate al settore giovanile, invece, vince Antonio Esposito tra i Ragazzi con il tempo di 7”90 sui 60 metri piani in batteria abbassato a 7”80 in finale che rappresenta anche il suo nuovo primato personale.

 

 

 

A Modena, invece, carrellata di Esordienti per la Rassegna Indoor Provinciale 2023 organizzata dal comitato Fidal provinciale di Modena. Preponderante, come sempre, la presenza di piccoli atleti targati Fratellanza con la vittoria sui 40 metri piani, tra i più piccoli, di Martina Spallaci al femminile con 7”98 e di Alexander Parenti al maschile in 7”56. Nella categoria intermedia degli 8 anni vince Noryane Hayar in 7”30, mentre nel salto in lungo primo posto è per Alessia Matera con 3,39 metri. Infine tra i più grandi ovvero i 10 anni al femminile è prima Blessing Jonathan in 6”64 ed al maschile Mattia Lancellotti in 6”39. Successo gialloblù anche nel salto in lungo con Alessandra Comastri che realizza la misura di 3,90 metri.

 

 

 

Grande successo per la festa delle premiazioni 2023

 

Il fine settimana tutto gialloblù si è concluso sempre al Campo Comunale di via Piazza nella giornata di domenica. In uno dei nuovi spazi realizzati nell’ambito della ristrutturazione della palestra Indoor, infatti, è andata in scena la festa sociale con le premiazioni degli atleti più meritevoli dell’ultimo anno solare nelle diverse categorie. L’occasione è stata buona per ritrovarsi, ricordare gli ottimi risultati conseguiti dal sodalizio modenese in tante categorie grazie ai suoi portacolori e augurarsi idealmente Buon Natale e Buone Feste in vista di un 2024 che, tra le altre cose, segnerà il prestigioso traguardo dei 150 anni della Fratellanza.

 

 

 

Andrea Lolli

Ufficio Stampa PdS Comunicazione

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'