Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo cede al tie- break in casa della Sabini CastelFerretti

Pagina 1 di 1

19/11/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT   

 

 

La Nef   Re Salmone Volley Libertas Osimo cede al tie- break in casa della Sabini CastelFerretti

 

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo non riesce ad espugnare il parquet della Sabini Castelferretti. Al termine di una sfida avvincente, i “senza testa” cedono al tie-break in un match che si era messo subito in salita. I ragazzi di coach Roberto Pascucci, nonostante la partenza con il freno a mano tirato e sotto di due set per 25/21 e 25/17, sono riusciti con caparbietà e determinazione a rimettere in carreggiata la partita recuperando sul 2-2, 18/25 e 17/25, per poi cedere al tie-break per 15/12.

“Sapevamo che a Castelferretti ci avrebbe atteso una battaglia e così è stata – afferma il ds Amedeo Gagliardi – Fin dal primo punto i nostri avversari hanno giocato sulle ali dell’entusiasmo, dopo la vittoria contro Ancona. Non ci siamo fatti trovare pronti perché abbiamo commesso molti errori al servizio, e difendendo poco, così i primi due set sono scivolati via in favore dei padroni di casa, in maniera abbastanza netta. Poi ci siamo registrati dai nove metri e l’ago della bilancia si è spostato a nostro favore. Abbiamo giocato decisamente meglio nei due parziali nel 3° e 4° set, avendo fin da subito dei punti di margine grazie al miglior servizio e a un contrattacco registrato meglio. Il tie-break è stato giocato punto a punto e alla fine ha avuto la meglio la squadra di casa più precisa nei momenti topici della frazione. Per come si era messa è sicuramente un punto guadagnato in un campo ostico e dobbiamo guardare subito alla prossima partita casalinga contro San Marino, per rimanere agganciati al treno delle prime della classe”. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo

 

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della Sabini Castelferretti

Pagina 1 di 1

18/11/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT    

 

La Nef  Re Salmone Volley Libertas Osimo  nella tana della Sabini Castelferretti

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo è impegnata in trasferta nella 7° giornata d’andata contro la Pallavolo Sabini Castelferretti. Archiviata la pratica San Severino, con un match tutt'altro che semplice nonostante il punteggio finale, la squadra allenata da coach Roberto Pascucci dovrà vedersela in un altro sentitissimo derby su un campo altrettanto difficile come quello della Pallavolo Sabini. Oltre ad avere una tifoseria caldissima, la squadra di Castelferretti naviga nelle zone nobili di classifica, con solo una sconfitta all'attivo: un campionato pressoché simile a quello dei ragazzi osimani, che non dovranno abbassare la guardia se vogliono proseguire l'ottimo avvio di stagione, come conferma Francesco Terranova. “La Sabini è una bella squadra e sappiamo quanto è difficile giocare in casa loro, visto anche il pubblico che li sostiene - esordisce così lo schiacciatore - troveremo una squadra rinforzata dalla scorsa stagione ma faremo il possibile per portare a casa i tre punti”. Una classifica che sorride attualmente a La Nef Re Salmone con l'attuale terzo posto, subito dietro a seguire proprio la Pallavolo Sabini che farà di tutto per il controsorpasso in classifica. “Veniamo da una striscia di vittorie consecutive, e soprattutto vittorie non scontate come quella dell'ultimo turno - prosegue Terranova - Giustamente abbiamo alte prospettive considerando che il gruppo era già competitivo lo scorso anno, con qualche innesto ci siamo migliorati. In un girone che sembra più competitivo della passata stagione, noi dobbiamo concentrarci su noi stessi per proseguire il nostro cammino.” Appuntamento dunque sabato 18 novembre alle ore 18:00 al Palasport Liuti di Falconara Marittima.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF RE SALMONE Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'