Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo fa suo il derby contro Loreto

Pagina 1 di 2

25/02/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo  fa suo il derby contro Loreto

 

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo torna al successo e lo fa davanti al proprio pubblico per 3-1 contro un'ostica Nova Volley Loreto, in un match combattuto tra due squadre di assoluto valore. Si torna al PalaBellini a distanza di una settimana per la squadra di coach Roberto Pascucci e dopo la sconfitta contro The Begin Volley Ancona ecco un altro derby questa volta contro la Nova Volley Loreto. Sestetto iniziale per La Nef Re Salmone composto da Stella, Terranova, Rosa, Bizzarri, Marconi e Boesso. Torregiani protagonista dell'inizio di partita con due ace e La Nef Re Salmone è subito costretta ad inseguire nelle prime battute di gara. Areni con Alessandrini e Torregiani trascinano i suoi, e a metà set i lauretani sono avanti per 7-13. Gli ospiti sono forti a muro, con la squadra di Pascucci non ancora entrata in partita nel primo set, e i lauretani conquistano il primo set col punteggio di 21-25, nonostante il tentativo di rimonta osimano grazie a Rosa e Terranova. 

Boesso e Bizzarri sono protagonisti nell'inizio secondo set, con la squadra di coach Pascucci che sembra aver cambiato marcia dopo un primo set annebbiato. I padroni di casa passano avanti per 9-2 con un parziale di 6-1 grazie agli ace di Boesso. Cremascoli dà la scossa ai suoi e La Nef Re Salmone grazie ad una fase difensiva più attenta pareggia sull'1-1, punteggio di 25-16, con Stella finalmente sul pezzo e Boesso sempre protagonista. 

Terzo set che parte sul filo dell'equilibrio, con La Nef Re Salmone che prova a mantenere un piccolo vantaggio e lo fa grazie ad un mini-break di 3-0 con Bizzarri in battuta, punteggio 8-5. La Nova Volley Loreto si conferma comunque ottima squadra con elementi di livello, come Areni e Torregiani su tutti. Gli ospiti inseguono a metà frazione col punteggio di 16-13. Un terzo set importantissimo per l'andamento dell'intera partita e il muro di Bizzarri, oltre all'ace del capitano Cremascoli, porta i padroni di casa sul 22-18. La Nef Re Salmone conquista il terzo set col punteggio di 25-22, grazie al punto decisivo di Stella. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'