Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

La Pallamano Carpi paga assenze pesanti e Pressano strappa i due punti

Pagina 1 di 1

03/03/2024

 

 

 

SERIE A GOLD

La Pallamano Carpi paga assenze pesanti e Pressano strappa i due punti

Con l’indisponibilità di Lorenzo Nocelli, presente in panchina e tenuto precauzionalmente a riposto da coach Serafini, la manovra offensiva carpigiana arranca. Tra i pali invece Simone Sibilio non fa rimpiangere l’assenza di Jan Jurina, parando a ripetizione lungo tutta la gara. L’ex fasanese però non è aiutato dalla sua retroguardia e al quarto d’ora, con la rete di Nicola Rossi, i trentini raggiungo già la doppia cifra lasciando il Carpi a quota 4. Si susseguono comunque, da ambo le parti, giocate ad alto coefficiente tecnico, come la raffinata girella che Daniele Soria sfodera al 26’ per il 16 a 10 e l’azione funambolica immediatamente successiva di D’Antino. I bianconeri tuttavia continuano a perdere molti palloni banali nella seconda fase e per Pressano si aprono praterie. La rete che manda tutti a riposo è quella di Hamouda del 19 a 13.

L’avvio del secondo tempo degli emiliani è arrembante. Al 37’ Marques Costa serve Sortino che realizza il gol del 20 a 16. Appena due minuti dopo è Coppola ad innescare Errico sulla destra. L’ala capuana non sbaglia la rete del -3 con cui Carpi sembra tornare in partita. Ma a metà secondo tempo, grazie a Gazzini che raccoglie l’assist perfetto di Dall’Ago, Pressano scava il baratro del 25 a 18. Non basta la violenza con cui Damjanovic scaglia il pallone sotto l’incrocio dei pali per invertire l’inerzia della partita. Perché quando al 56’, sul 30 a 22, Serafini chiama il timeout, le speranze di andare a punti nella trasferta trentina sono definitamente tramontate. Le reti di Marques Costa e Sortino sul finale possono solo rendere il risultato meno amaro. Sul 32 a 26 infatti cala il sipario su questa sesta di ritorno e forse, a meno di una veemente reazione d’orgoglio, sull’intera stagione.

Pressano 32 – Carpi 26

Pressano:  Facchinelli, Dall’Ago 1, Moser, Villotti, N. Rossi 8, D’Antino (VK) 3, F. Rossi, Mazzucchi, Hamouda 9, Folgheramer (K), Moser, Loizos, Gazzini 4, Mizzoni 1, Luchin, Fraj 6.  All.: Dumnic.

Carpi:  Monzani, S. Serafini (VK), Soria 1, Nocelli, Carabulea 5, Cioni, Coppola 1, Sibilio, Quaranta, Damjanovic 5, Errico 2, Marques Costa 9, Sortino 3, Mejri. All.: S. Serafini.

 

Luca Zironi

Resp. Comunicazione & Ufficio Stampa

Pallamano Carpi A.S.D.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'